Virtus Bologna, infortunio Iffe Lundberg: diagnosi e tempi di recupero

INFORTUNIO – Trauma contusivo al ginocchio sinistro per Iffe Lundberg: il giocatore danese salta i quarti di finale contro Tortona.

La Segafredo Virtus Bologna perde per i quarti di finale Iffe Lundberg. Il giocatore danese ha infatti riportato un trauma contusivo al ginocchio sinistro durante Gara 2 dei quarti di finale dei LBA Playoff contro la Bertram Derthona Tortona. L’infortunio è arrivato praticamente a partita finita infatti sul cronometro mancavano appena poco più di 30 secondi dal suono dell’ultima sirena. Il numero uno bianconero è scivolato all’indietro nella propria metà campo con un movimento delle gambe innaturale (video dell’infortunio più in basso in questo articolo). Iffe Lundberg ha già iniziato il programma di fisioterapia e verrà rivalutato nel corso della prossima settimana (out quindi almeno tra i 7 e i 10 giorni). Il nativo di Copenaghen quindi salterà sicuramente Gara 3 ed un eventuale Gara 4 e Gara 5 nella serie contro i piemontesi. In dubbio la sua presenza anche per un’eventuale semifinale scudetto.

Il video dell’infortunio di Iffe Lundberg in Virtus Bologna-Derthona Tortona:

Questo il comunicato ufficiale della Virtus Bologna:

Non sarà della partita Iffe Lundberg per il trauma contusivo del ginocchio sinistro, subito nel corso di Gara-2 playoff Quarti di Finale con Tortona. Il giocatore segue il programma di fisioterapia e verrà rivalutato nel corso della prossima settimana