Virtus Bologna, Infortunio Semi Ojeleye: diagnosi e tempi di recupero

Brutte notizie per la Segafredo Virtus Bologna. “Semi Ojeleye dovrà restare fermo per un po’ di tempo” ha dichiarato un coach Sergio Scariolo preoccupato pochi minuti prima della palla a due della gara contro la Givova Scafati. L’ala nigeriana si è infortunata nella gara della Turkish Airlines EuroLeague contro l’Olympiakos Piraeus disputata lo scorso 9 Dicembre. 

Al termine della gara del Pireo, la prima diagnosi aveva messo in luce un problema muscolare al polpaccio sinistro per l’ex NBA. Rientrati a Bologna, Semi Ojeleye si è sottoposto agli esami specifichi che hanno evidenziato però la lesione di primo grado al soleo. Il numero 37 bianconero dovrà quindi restare fuori dai giochi per circa 4 settimane.

Milos Teodosic: “I tifosi della Virtus Bologna tra i migliori in Europa”

Perchè Alessandro Pajola e Isaia Cordinier non hanno giocato contro la Givova Scafati?
Alessandro Pajola
ha riportato una contusione alla spalla sinistra con interessamento della acromion-claveare durante il match di EuroLega contro l’Olympiakos Piraeus mentre Isaia Cordinier non è sceso in campo contro la Givova Scafati per una contusione al ginocchio. 

Quando si è infortunato Semi Ojeleye?
Il 9 Dicembre 2022 Semi Ojeleye, al rientro dopo l’attacco influenzale, si è infortunato durante il match di EuroLega contro l’Olympiacos Piraeus ed è uscito zoppicante e molto dolorante dal parquet del Peace and Friendship Stadium. La partita del numero 37 bianconera è durata meno di 5 minuti. 

Semi Ojeleye si era diretto direttamente negli spogliatoi, senza avvicinarsi alla panchina, e si è accasciato per il dolore nel tunnel dell’impianto che porta dal parquet agli spogliatoi.