Site icon Vu Nere Bologna

Virtus Bologna, Jordan Mickey rientra tra i convocabili

La Virtus Bologna recupera Jordan Mickey: il lungo americano torna tra i convocabili dopo l’infortunio dello scorso 8 Dicembre 2023 (lesione muscolare al retto femorale sinistro).

Arrivano buone notizie dall’infermeria della Virtus Bologna: Jordan Mickey rientra tra i convocabili di coach Luca Banchi. Il lungo americano era ai box dallo scorso 8 Dicembre 2023 quando – durante la gara della Turkish Airlines EuroLeague contro il Maccabi Tel-Aviv alla Segafredo Arena – aveva rimediato una lesione muscolare al retto femorale sinistro. L’infortunio contro gli israeliani però non è stato il primo stagionale per il numero 25 delle Vu Nere. In precedenza il nativo di Dallas era rimasto indisponibile dal 12 al 30 Novembre 2023 per la distorsione alla caviglia destra subita nella gara di campionato dell’11 Novembre 2023 contro la NutriBullet Treviso. Nelle ultime settimane Jordan Mickey era tornato ad allenarsi con il gruppo e ora coach Luca Banchi potrebbe decidere di schierarlo per la sfida del 10 Gennaio 2024 sul campo neutro di Belgrado proprio contro il Maccabi Playtika Tel-Aviv.

Ma l’infermeria della Virtus Bologna però purtroppo non è ancora vuota. Ai box infatti ci sono ancora Devontae Cacok e Ognjen Dobric: il pivot ha riportato un trauma al ginocchio destro lo scorso 28 Dicembre 2023 durante il match di EuroLega contro il Partizan Belgrado. Verso la metà di Gennaio l’ex NBA effettuerà nuovi test per capire l’entità dell’infortunio anche se la sua stagione sembra ormai finita. Il serbo invece ha subito un infortunio alla caviglia sinistra lo scorso 30 Dicembre 2023 contro la VL Pesaro e sarà rivalutato in 3 settimane. 

Virtus Bologna, infortunio per Ognjen Dobric: diagnosi e tempi di recupero

CALENDARIO 2023/24 VIRTUS BOLOGNA | ROSTER VIRTUS BOLOGNA | DIRETTE VIRTUS BOLOGNA 

GLI INFORTUNI DI JORDAN MICKEY NELLA STAGIONE 2023/24:
Jordan Mickey ha riportato prima una distorsione alla caviglia destra l’11 Novembre 2023 e successivamente una lesione muscolare al retto femorale sinistro l’8 Dicembre 2023. Il lungo americano è rimasto in totale fermo ai box per circa 50 giorni (53) saltando 16 match ufficiali: nello specifico 9 di EuroLega e 7 di Serie A.

Le partite saltate da Jordan Mickey nella stagione 2023/24:

 

Virtus Bologna: ricevi le news di Vu Nere Bologna su WhatsApp e su Telegram

Foto: Virtus.it

ISCRIVITI AD AMAZON PRIME

I clienti iscritti ad Amazon Prime possono beneficiare di:

Sostieni vunerebologna.it: fai una piccola donazione su PayPal per supportare il sito e la sua esistenza, clicca su questo link. Grazie per il vostro aiuto!

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM

Exit mobile version