Virtus Bologna, la voglia di riscatto di Jordan Mickey

Jordan Mickey si appresta a vivere la seconda stagione con la canotta della Segafredo Virtus Bologna. Il lungo delle Vu Nere è stato intervistato da “Il Corriere di Bologna” dove ha parlato degli obiettivi personali e di squadra per la stagione 2023/24.

Voglia di riscatto: “Personalmente lo scorso anno non ho certo vissuto la mia annata migliore perciò ho voglia di ricordare e dimostrare a tutti cosa so fare: grazie all’aiuto dei tecnici voglio riprendere fiducia e giocare ad alto livello, che poi è quello che la Virtus Bologna si attende da me”.

Finale di stagione in crescendo“Nell’ultima parte di stagione ho cominciato a sentirmi di nuovo bene dopo l’infortunio, sicuramente non è finita con il risultato che volevamo ma personalmente ho vissuto una fase di crescita: voglio ripartire da quel finale e cercare di mantenere alto il livello delle prestazioni per tutta la stagione.”

Virtus Bologna 2023/24: il calendario della pre-season

La sconfitta in Gara 7 contro l’EA7 Emporio Armani Milano nella Finale Scudetto. “Siamo agonisti e inevitabilmente una partita come quella ti rimane in mente durante tutta l’estate: non devi fossilizzarti troppo, ma devi portare con te il dolore e la rabbia trasformandoli in ulteriore benzina per ricordarti per cosa lavori e per cercare di vincere il campionato, che deve essere il nostro obiettivo principale..La Virtus dovrà migliorare a rimbalzo e nella protezione del ferro: “È un gioco fisico, dobbiamo darci dentro e prepararci bene per le lotte sotto canestro: il rimbalzo non è questione di capacità, ma di quanto vuoi vincere quella battaglia. Vogliamo migliorare in quell’aspetto ed essere più fisici, insieme agli altri lunghi che sono arrivati”.

Obiettivi per il 2023/24. “Lo scudetto. E magari entrare nei playoff di EuroLague. Abbiamo la squadra per farlo: siamo buoni giocatori, sono arrivati innesti che rendono la Virtus più fisica e più esperta a livello di EuroLeague. Siamo affamati, vogliamo compiere questa missione. E personalmente voglio dimostrare a tanti che avevano torto, che sono uno dei migliori lunghi del campionato.”