Virtus Bologna, Luca Baraldi traccia il bilancio del 2023 e i prossimi obiettivi

Luca Baraldi è stato ospite del podcast “Virtus People”: il CEO della Segafredo Virtus Bologna ha tracciato il bilancio del 2023 e ha fissato gli obiettivi del 2024.

Il bilancio del 2023? “è stato un anno molto importante. Dal punto di vista dei risultati sportivi non ha offerto quello che si poteva raggiungere. Abbiamo mancato per poco la vittoria della Coppa Italia, che per noi sembra stregata. Per il percorso netto avuto fino alla finale sembravamo i superfavoriti e forse questo ci ha fatto arrivare meno carichi rispetto ai nostri avversari. La finale scudetto con Milano ci ha visto lottare fino all’ultimo minuto, chi vince ha sempre ragione ma secondo me potevamo farlo nostro. Queste sono le ombre. La luce e il chiaro lo vedo da Settembre in poi. Siamo riusciti a fare quello che volevamo fare ovvero riuscire sviluppare il progetto Virtus con chi credeva in questo progetto. Chi non ci credeva era giusto abbandonasse il campo. Questo è avvenuto a Settembre, prima della Supercoppa e dell’inizio del campionato. Questo ci ha consentito di ritrovare quel sereno che ci ha permesso di ottenere delle performance inaspettate soprattutto in EuroLega. Siamo secondi in classifica dopo 14 giornate e non sono poche. Il nostro obiettivo era quello di migliorare la posizione della scorsa stagione”.

Quali sono state le vittorie che hanno esaltato di più l’ambiente bianconero quest’anno: “Quella che ci ha lasciato più adrenalina è sicuramente quella contro il Barcellona. Per quanto mi riguarda, devo dire anche Maccabi Tel-Aviv, era una partita molto difficile, voleva dire riconfermare la performance sportiva di Barcellona che veramente ci aveva prosciugato tante energie anche di tipo mentale. La partita contro il Barcellona ha anche confermato il valore di questa squadra. Anche perché non era la prima vittoria che si faceva contro una squadra importante”.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

VIDEO | EuroLega: il momento in cui Alessandro Pajola si è rotto il dente contro il Valencia

Quali sono gli obiettivi per la Virtus Bologna in questa stagione? “Non rinnego che il fatto che vincere la Coppa Italia per me sarebbe molto importante. Ed essere competitivi per arrivare alla finale Scudetto, questo dal punto di vista sportivo. Da un punto di vista, e qua passo ai miei sogni, per quanto riguarda l’Eurolega il sogno più bello sarebbe quello di arrivare ai playoff. Al di là di tutto, per il prestigio che daremmo a questa società e per la soddisfazione che potrebbero avere i nostri giocatori, la nostra società, i nostri dipendenti. Questa sarebbe una gratificazione per tutti”.

Clicca qui per ascoltare il podcast “Virtus People” con il CEO Luca Baraldi.

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM