Virtus Bologna, Massimo Zanetti e Luca Baraldi sui playoff scudetto, EuroLega e mercato

Virtus Bologna – Le dichiarazioni del Presidente Massimo Zanetti e del CEO Luca Baraldi sui playoff, la stagione di EuroLega e il mercato.

Il Presidente e il CEO della Segafredo Virtus Bologna Massimo Zanetti e Luca Baraldi hanno parlato dei playoff scudetto – con la possibile sfida contro l’EA7 Emporio Armani Milano – della stagione appena terminata in EuroLega e naturalmente di mercato. I due dirigenti bianconeri sono stati intervistati a margine dell’evento da “Il Foglio a San Siro” allo Stadio Meazza di Milano.

PLAYOFF SCUDETTO:
Presidente Massimo Zanetti: “Spero di arrivare in finale e giocarla contro Milano, vinca il migliore. Penso però le loro abbiano qualcosa in più, come Schio nella finale del campionato femminile”.
CEO Luca Baraldi: “Sì, sembra che la finale possa essere tra noi e Milano, così come è successo negli ultimi anni noi metteremo tutto il nostro impegno per arrivarci anche se dobbiamo avere rispetto per tutti i nostri avversari, a partire da Brindisi. Penso che non avere il fattore campo favorevole non sia un problema, anzi, secondo i giocatori potrebbe essere un vantaggio. Certo, Milano avrebbe la possibilità di giocare in casa l’eventuale bella quindi sicuramente sarebbe stato meglio arrivare primi. Qualitativamente penso che Milano abbia qualcosa in più e possa essere favorita ma noi ce la giochiamo alla grande”.

EUROLEGA E MERCATO:
Presidente Massimo Zanetti: Avere giocatori italiani è fondamentale, bisogna dare loro fiducia. Sono contento del nostro ritorno in EuroLega, avevamo una squadra costruita per vincere l’EuroCup e abbiamo preso dei rinforzi per puntare ai playoff, presto però ci siamo resi conto, con un po’ di sorpresa, di quanto fosse enorme la differenza fra le due coppe. Ci attrezzeremo per l’anno prossimo, sono quasi certo che ci saremo”.
CEO Luca Baraldi: : “Ci sono stati dei risvolti molto positivi, come per esempio le vittorie a Madrid col Real e a Barcellona, poi certamente abbiamo mancato alcune vittorie che potevano arrivare ma siamo comunque molto soddisfatti. Speriamo di poterci essere anche l’anno prossimo: il mercato di alcuni giocatori è legato a questo ma noi lavoriamo come se fossimo già in Eurolega. Per quanto riguarda Scariolo, il contratto ce l’ha, quindi è confermatissimo”.

Rumors, Virtus Bologna: Coach Sergio Scariolo ha incontrato il Real Madrid