Passa al contenuto
17 Gennaio 2026
  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube
Vu Nere Bologna

Vu Nere Bologna

Portale d'informazione sulla Virtus Bologna

cropped-banner-promo-header.png

Connect with Us

  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube

Categorie

  • 7DAYS EuroCup
  • Amichevole
  • Analisi
  • Approfondimenti
  • Arbitri
  • Basket
  • Basket Mercato
  • Basket News
  • Basketball Champions League
  • Biglietti
  • Bologna FC 1909
  • Calcio
  • Calendario
  • Ciclismo
  • Cinema
  • Convocati
  • Coppa Italia
  • Countdown
  • Cronaca
  • Da Non Perdere
  • Diretta EuroCup
  • Diretta EuroLega
  • Diretta FIBA Europe Cup
  • Diretta LBA
  • Diretta LNP
  • Diretta Streaming
  • Diretta TV
  • Dirette
  • Dirette Basketball Champions League
  • Download
  • Economia
  • Edicola
  • Editoriale
  • English
  • EuroChallenge
  • EuroCup
  • EuroLeague
  • Eurolega
  • Ex Virtus Bologna
  • FAQ
  • FIBA Intercontinental Cup
  • FIBA World Cup
  • Final Eight Coppa Italia
  • FIP
  • Focus
  • Formula 1
  • Gallery
  • Game Day
  • Gossip
  • Guida TV
  • Highlights
  • Info Coppa Italia
  • Info EuroLeague
  • Info Match
  • Info Serie A
  • Info Supercoppa
  • Infortunio
  • Iniziative ed eventi
  • Interviste
  • Jannik Sinner
  • LBA Serie A
  • Lega Basket
  • Live
  • Mercato
  • MMA
  • MotoGP
  • Motori
  • MVP
  • Nazionale
  • NBA
  • News
  • Newsbeat
  • Notizie
  • Notizie Virtus Bologna
  • On This Day
  • Pagelle
  • Pallavolo
  • Play-In
  • Play-Off
  • Playoff
  • Podcast
  • Pre-Season
  • Probabili Quintetti
  • Programma
  • Pronostico
  • Quiz
  • Radio
  • Risultati & Classifica
  • Roster
  • Rubrica
  • Rugby
  • Rumors
  • Sala Stampa
  • Sci Alpino
  • Serie A
  • Social
  • Società
  • Sold-Out
  • Sondaggio
  • Spettacolo
  • Sponsor
  • Sport
  • Sport in TV
  • Staff
  • Statistiche
  • Statistiche & Curiosità
  • Store
  • Supercoppa Italiana
  • Tecnologia
  • Tennis
  • Tutorial
  • TV
  • Ufficiale
  • Uncategorized
  • Viaggi
  • Video
  • VNB Awards
  • Wallpaper
Menu principale
  • Home
  • News
  • Calendario
  • Roster
    • Convocati
  • Serie A
  • EuroLega
  • Mercato
    • Rumors
    • Ufficialità
    • Player Focus
  • Dirette
    • Live Virtus Bologna
    • Diretta LBA
    • Diretta EuroLega
    • Diretta EuroCup
    • Diretta LNP
    • Dirette Basketball Champions League
    • Diretta FIBA Europe Cup
  • Video
  • Dichiarazioni
    • Sala Stampa
    • Interviste
  • Biglietti
  • Bologna Calcio
  • Sport
    • CalcioCALCIO – Notizie, aggiornamenti, probabili formazioni, dove e quando vedere le partite, dirette tv e streaming. Qui Serie A, Champions League, Europa League, Nazionali e tanto altro.
    • TennisLe ultime notizie di Tennis e su Jannik Sinner: calendario, gare, tornei, dichiarazioni, video e dirette tv e streaming.
    • PallavoloPALLAVOLLO – Le ultime notizie di volley con aggiornamenti su partite, risultati, mercato, dirette, interviste e tanto altro.
    • Formula 1F1 – Tutte le notizie sulla Formula 1: news, calendario, GP, piloti, classifiche, interviste e tanto altro.
    • Sci Alpino
Pulsante chiaro/scuro
Offerta
  • Homepage
  • News
  • Virtus Bologna, Ronci: “Ripartiamo dagli 8 giocatori già sotto contratto”
  • News
  • Radio

Virtus Bologna, Ronci: “Ripartiamo dagli 8 giocatori già sotto contratto”

Vu Nere Bologna 5 Maggio 2020 3 min read
Paolo Ronci - Virtus Bologna - vunerebologna

Foto: VIrtus.it

Le parole del Direttore Generale della Segafredo Virtus Bologna Paolo Ronci su Radio Bologna Uno.
Visualizzazioni: 77

Il Direttore Generale della Segafredo Virtus Bologna Paolo Ronci è stato ospite sulle frequenze di Radio Bologna Uno. Questi i suoi interventi:

Sulla vittoria di Anversa: “Di Anversa ricordo perfettamente il momento che stavamo affrontando, venivamo da alcune sconfitte in campionato che ci diedero la spinta per chiuderci in palestra e ricompattarci. Scattò una molla, il lavoro di Coach Djordjevic diede un grande senso di sicurezza ad un gruppo di talento che però aveva la tendenza a perdersi nei momenti importanti. Lavorammo molto bene prima del weekend della Final Four e partimmo con grande serenità e convinzione. I giocatori avevano la faccia giusta, negli occhi si vedeva la voglia di vincere, di collaborare e aiutarsi insieme e questo si è visto nelle prestazioni, soprattutto a livello difensivo.”

Sulla situazione attuale: “Ci siamo sempre messi a disposizione delle autorità anche perché non c’era altra possibilità. Ci sono autorità sopra di noi che devono fare un lavoro difficilissimo: ci troviamo di fronte ad una pandemia mondiale che la nostra generazione non ha mai vissuto. Non si può fare altro che rimettersi a quella che è la volontà delle autorità competenti. Abbiamo cercato di dare il nostro contributo in maniera attiva con qualche idea, fermandoci però alle esigenze che attualmente vanno oltre la pallacanestro.”

Su EuroCup: “Ragionare per ipotesi è molto complicato perché ogni ipotesi è stata puntualmente smentita dopo qualche giorno. Noi ci atteniamo a quello che oggi è scritto: il 24 maggio verrà comunicato se la stagione proseguirà ed eventualmente come. Il nostro compito è quello di farci trovare pronti nel caso ci chiamassero a giocare. Fare delle ipotesi ora è un esercizio di stile fine a se stesso: si è parlato di Vilnius, della Germania, ora si parla di Belgrado. Attendiamo le comunicazioni ufficiale da Eurolega. È complicato perché c’è un protocollo da seguire, perché abbiamo di fronte un nemico molto tosto, a maggior ragione se parliamo di mettere insieme un gruppo di professionisti all’interno di un luogo chiuso, per allenamenti che non possono essere fatti a 10 metri di distanza se poi si deve giocare. Questo protocollo non è di facile attuazione: prima di tutto bisogna essere in sicurezza da questo punto di vista, poi bisogna richiamare i giocatori, gli stranieri dovranno mettersi in quarantena. Se Euroleague dovesse decidere per ripartire faremo di tutto per essere pronti.”

https://www.youtube.com/watch?v=FGXADlcrjkc&t=90s

Sulla stagione sportiva: “I giocatori hanno lavorato dalla prima settimana di agosto con un obiettivo, tutti i segnali indicavano che le cose si potevano mettere bene. Una squadra in crescita come gioco, un gruppo di persone che stava bene insieme, gente ambiziosa. 18 vinte su 20 in campionato, in Eurocup eravamo lì e i giocatori sentivano la possibilità di conquistare qualcosa di grande. Io ho visto anche gli allenamenti oltre alle partite: posso dire che gli allenamenti prima della partita contro il Darussafaka in campo neutro, nonostante fossimo già in una situazione particolare, sono stati di altissimo livello, con una squadra che ha dimostrato uno strapotere fisico e mentale. C’è rammarico ovviamente in primis per i giocatori che durante tutto l’anno hanno lavorato duramente. Giocatori che sono comunque sotto contratto, bisogna essere ottimisti: questa situazione rimarrà nella loro testa per riprendere da dove hanno lasciato il loro lavoro. Questo gruppo deve avere questa mentalità, aggiungendo un po’ di leadership giusta.”

Sul futuro: “Abbiamo 8 giocatori sotto contratto e questo sarà un vantaggio ed un premio alle scelte fatte nella scorsa estate. Sapendo che ci vogliono mesi per creare una squadra, come dichiarato anche da Coach Djordjevic nelle passate interviste, non sempre devi scegliere i 12 migliori ma quelli che stanno meglio tra loro. Sapendo di avere Teodosic con noi abbiamo preso delle decisioni di conseguenza, scegliendo altri giocatori. L’idea era quella di averli per tanto tempo insieme e sarà molto importante avere già una base tecnica e umana per la prossima stagione, indipendentemente da quando e come si riprenderà.”

Fonte: Virtus.it

Correlati

Tags: EuroCup News Paolo Ronci Segafredo Virtus Bologna Serie A 2019/2020

Condividi:

  • Fai clic per condividere su Facebook (Si apre in una nuova finestra) Facebook
  • Fai clic per condividere su X (Si apre in una nuova finestra) X
  • Fai clic per condividere su WhatsApp (Si apre in una nuova finestra) WhatsApp
  • Fai clic per condividere su Telegram (Si apre in una nuova finestra) Telegram

Navigazione articolo

Precedente Articolo precedente:

On This Day | 05 Maggio 2019: la Virtus Bologna vince la Basketball Champions League

Virtus Bologna - Basketball Champions League 2019 - Vu Nere Bologna
Prossimo Articolo successivo:

VIDEO | Il Film della vittoria della Virtus Bologna nella Basketball Champions League

Segafredo Virtus Bologna - Basketball Champions League 2019 - Vu Nere Bologna

Notizie correlate

DSC00773-1024x683
  • EuroLeague
  • News
  • Statistiche

EuroLega, Virtus Bologna: Saliou Niang come Rashard Griffith! Doppia-doppia da record a Dubai

16 Gennaio 2026 0
Saliou Niang - Dubai Basketball-Virtus Bologna - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • EuroLeague
  • News

Virtus Bologna espugna Dubai: Niang monumentale, difesa totale e vittoria chiave in EuroLeague

15 Gennaio 2026 0

NON PERDERTI

Saliou Niang - Virtus Bologna 2025-26 - Discover - vunerebologna 1
  • Da Non Perdere

La notte perfetta di Saliou Niang: 17+17, MVP e record Virtus in EuroLega

16 Gennaio 2026 0
JD Notae - Trapani Shark - Basketball Champions League 2025-26 - vunerebologna (4) 2
  • Da Non Perdere

JD Notae libero dopo Trapani: Virtus Bologna e Venezia lo seguono

15 Gennaio 2026 0
Dubai Basketball-Virtus Bologna - Diretta EuroLeague - vunerebologna 3
  • Da Non Perdere

EuroLega, Dubai Basketball-Virtus Bologna: ecco dove vederla in diretta!

15 Gennaio 2026 0
Copertina Virtus Bologna-EuroLeague - Discover - vunerebologna 4
  • Da Non Perdere

Virtus Bologna e il futuro dell’EuroLeague: licenza A e nuovi equilibri in gioco

13 Gennaio 2026 0
Momo Diouf - Virtus Bologna 2025-26 - Discover - vunerebologna 5
  • Da Non Perdere

Momo Diouf, la storia del lungo Virtus: dall’integrazione al basket ad alto livello

13 Gennaio 2026 0

BOLOGNA FC 1909

Hellas Verona-Bologna - Serie A 2025-26 - vunerebologna
2 min read
  • Bologna FC 1909

Serie A, le pagelle di Hellas Verona-Bologna 2-3

Vu Nere Bologna 16 Gennaio 2026 0
Il Bologna vince al Bentegodi contro l'Hellas Verona per 2-3 nella 16ª giornata della Serie...
Leggi l'articolo
Hellas Verona-Bologna - Serie A - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Hellas Verona-Bologna: dove vedere la partita in tv e streaming | Serie A 2025/26

15 Gennaio 2026 0
Juan Pablo Freytes - Bologna - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna accelera in difesa: Freytes favorito su Helland per sostituire Lucumí

13 Gennaio 2026 0
Jhon Lucumi - Bologna FC 1909 -Profilo 2025-26 - vunerebologna
  • Bologna FC 1909

Bologna in emergenza difesa: Lucumí out, Freytes e Helland nel mirino del mercato

13 Gennaio 2026 0

seguici sui social

  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube

Potresti esserti perso

Virtus Bologna-Treviso Basket - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna
  • Info Serie A

Virtus Bologna-NutriBullet Treviso: la Preview e le info utili del match | LBA Serie A 2025/26

16 Gennaio 2026 0
Luca Vildoza - NutriBullet Treviso-Virtus Bologna - LBA Serie A 2025-26 - vunerebologna (3)
  • Info Serie A

Serie A 2025/26, quando si gioca Virtus Bologna-NutriBullet Treviso?

16 Gennaio 2026 0
Virtus Bologna-Treviso Basket - FIP - vunerebologna
  • Arbitri
  • FIP
  • Serie A

Serie A 2025/26, Virtus Bologna-Nutribullet Treviso: la designazione arbitrale

16 Gennaio 2026 0
DSC00773-1024x683
  • EuroLeague
  • News
  • Statistiche

EuroLega, Virtus Bologna: Saliou Niang come Rashard Griffith! Doppia-doppia da record a Dubai

16 Gennaio 2026 0
Momo Diouf - Dubai Basketball-Virtus Bologna - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • EuroLeague
  • Pagelle

EuroLega, le pagelle Dubai Basketball-Virtus Bologna 72-80

16 Gennaio 2026 0
Saliou Niang - Dubai Basketball-Virtus Bologna - EuroLeague 2025-26 - vunerebologna
  • EuroLeague
  • News

Virtus Bologna espugna Dubai: Niang monumentale, difesa totale e vittoria chiave in EuroLeague

15 Gennaio 2026 0

Chi siamo

Vu Nere Bologna è un portale d'informazione sulla Virtus Bologna. Qui troverete news, game preview, recap, video, interviste e contenuti multimediali.

Articoli recenti

  • Virtus Bologna-NutriBullet Treviso: la Preview e le info utili del match | LBA Serie A 2025/26
  • Serie A 2025/26, quando si gioca Virtus Bologna-NutriBullet Treviso?
  • Serie A 2025/26, Virtus Bologna-Nutribullet Treviso: la designazione arbitrale
  • EuroLega, Virtus Bologna: Saliou Niang come Rashard Griffith! Doppia-doppia da record a Dubai
  • EuroLega, le pagelle Dubai Basketball-Virtus Bologna 72-80
  • Chi Siamo
  • Collabora con noi
  • Pubblicità
  • Contatti
  • Facebook
  • Instagram
  • WhatsApp
  • Telegram
  • X
  • YouTube
Copyright © All rights reserved. | ChromeNews di AF themes.
Utilizziamo i cookie per essere sicuri che tu possa avere la migliore esperienza sul nostro sito. Se continui ad utilizzare questo sito noi assumiamo che tu ne sia felice.
Puoi revocare il tuo consenso in qualsiasi momento utilizzando il pulsante Revoca il consenso.