Virtus Bologna: Toko Shengelia non è sul mercato. Ma dalla Grecia insistono “andrà al Panathinaikos”

La Virtus Bologna annuncia che Toko Shengelia non è sul mercato ma dalla Grecia insistono: “Il georgiano andrà al Panathinaikos”.

Scoppia il caso Toko Shengelia in casa Virtus Bologna. Seconde varie fonti provenienti dalla Grecia il georgiano è a un passo dal Panathinaikos. Il lungo classe 1991 avrebbe accettato l’offerta dei Greens che prevede un ricco contratto biennale e un progetto ambizioso in EuroLega con il neo arrivato coach Ergin Ataman. Il club greco però pare non intenzionato a pagare il buyout alla Virtus Bologna e per questo Toko Shengelia provvederà personalmente a risolvere il contratto con le Vu Nere (così come accaduto con il CSKA Mosca prima dell’arrivo a Bologna).

Nella tarda mattinata del 21 Luglio però il club bianconero si fa sentire affermando che il giocatore non è sul mercato e che farà parte del roster 2023/24. “In merito a quanto emerso relativamente alla posizione di Toko Shengelia, riteniamo opportuno precisare che il giocatore non è sul mercato e non è mai stata trattata una sua cessione con altri Club. Confermiamo che Toko, in relazione al contratto in essere, farà parte del roster di Virtus Segafredo Bologna anche nella prossima stagione” le parole del CEO Luca Baraldi.

Dopo il comunicato ufficiale della Virtus Bologna però dalla Grecia insistono e secondo SDNA – testata vicino al Panathinaikos – si tratta solo di una tattica del club bianconero per monetizzare ancor di più dalla cessione del giocatore. “Comunicato prettamente tattico. La Virtus Bologna non può permettersi il contratto da 2,8 milioni di euro lordi e Toko Shengelia non è dell’umore giusto per restare con una squadra che sta perdendo giocatori chiave e sostanzialmente non può giocare in Eurolega” si legge su SDNA.

Nell’estate del 2022 Toko Shengelia ha firmato un contratto sino al 30 Giugno 2024 con opzione per il 2025 con le Vu Nere. Nell’ultima stagione il numero 21 bianconero ha prodotto 11.5 punti, 5.9 rimbalzi e 3.2 assist di media in Serie A e 9.4 punti, 3.1 rimbalzi e 3.1 assist di media nella Turkish Airlines EuroLeague.