Ufficiale: Filippo Baldi Rossi lascia la Virtus Bologna

Filippo Baldi Rossi non è più un giocatore della Segafredo Virtus Bologna. Il club bianconero ha infatti comunicato ufficialmente la risoluzione consensuale con il giocatore nativo di Vignola che aveva ancora un anno di contratto con la società dell’Arcoveggio.

Il lungo con le V Nere ha collezionato 151 presenze totali segnando 527 punti in tutte le competizioni e ha conquistato 1 Basketball Champions League (2019) e un 2° posto nella FIBA Intercontinental Cup (2020). Baldi Rossi inoltre nella stagione 2019/20 era anche diventato il capitano della Virtus e sempre nella passata stagione pur di rimanere in bianconero aveva deciso di ridursi lo stipendio.

Questo il comunicato ufficiale della società:

Virtus Pallacanestro Bologna s.p.a. comunica di aver risolto consensualmente il contratto in essere con il giocatore Filippo Baldi Rossi, capitano nell’ultima stagione e vincitore della Basketball Champions League nel maggio ‘19.

La Società desidera ringraziare Filippo per la dedizione, la correttezza e la professionalità mostrate negli ultimi anni e gli augura tutto il meglio per il futuro.