Game Preview, 30° Giornata Serie A: Segafredo Virtus Bologna-Openjobmetis Varese

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Dolomiti Energia Trentino, gara valida per la 30° giornata della Serie A Poste Mobile.

Si chiude la regular season della Serie A Poste Mobile 2018/19. La Segafredo Virtus Bologna ospita tra le mura amiche del PalaDozza l’Openjobmetis Varese per la 30° e ultima giornata di campionato.

Le V Nere non hanno più nulla da chiedere al campionato (11° in classifica) dopo che il treno playoff è definitivamente sfumato lo scorso 24 aprile al PalaLeonessa di Brescia con l’incredibile tiro-vittoria di Luca Vitali (77-75).
Ma i bianco-neri approfitteranno dell’ultimo impegno stagionale per festeggiare al Madison la conquista della Basketball Champions League,  arrivata nel passato week-end ad Anversa e che ha consegnato alla Virtus il suo 5° trofeo europeo.

Dall’alta parte i lombardi, 6° in classifica, hanno dei playoff da conquistare e una vittoria al PalaDozza garantirebbe agli uomini di coach Attilio Caja l’accesso alla post-season senza dover fare troppi calcoli con i risultati degli altri campi: Varese, Trieste, Cantù, Trento e Avellino si giocano infatti gli ultimi 3 posti disponibili. 

Bologna nell’ultima di campionato giocata ha battuto Trento (74-69) mentre Varese arriva all’appuntamento da una striscia aperta di 2 vittorie consecutive grazie alle vittorie su Pesaro (81-75) e Pistoia (98-70).

Il bilancio nei 162 precedenti totali è a favore dei lombardi per 84-78 mentre a Bologna la Virtus conduce per 54-27 negli 81 precedenti giocati in casa.

Palla a due domenica sera alle 20:45 con diretta televisiva su EuroSport 2 e diretta streaming su EuroSport Player.

PROBABILI QUINTETTI
Virtus Bologna: Pajola, Punter, Martin, M’Baye, Qvale.
Openjobmetis Varese: Moore, Avramovic, Scrubb, Archie, Cain.

CURIOSITA’
– Nelle ultime tre gare ci sono state solo vittorie delle squadre in trasferta.
– Tra le due società anche due finali scudetto (76/77 e 77/78), una finale di coppa Italia (98/99) e una finale di Supercoppa (99/00).
– Varese qualificata ai playoff in caso di vittoria, se dovesse perdere può ancora qualificarsi con la sconfitta di Avellino e una delle squadre a 32 punti, o arrivando a pari punti con Trieste, Trento e Avellino.
– Djordjevic e Caja si sono già incontrati 3 volte nel campionato italiano, con il coach di Bologna in vantaggio nei precedenti per 2 a 1.

SALA STAMPA
Clicca qui per le dichiarazioni in sala stampa alla vigilia del match.

ARBITRI
Michele ROSSI, Luca WEIDMANN, Martino GALASSO.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *