Virtus Bologna: ritiro non a rischio dopo il caso di Covid-19, nessun nuovo test positivo

Nella giornata di ieri (11 Agosto), la Segafredo Virtus Bologna ha annunciato la debole positività al Covid-19 di un membro del team squadra bianconero.

Il soggetto aveva contratto il coronavirus già lo scorso Giugno ma successivamente era risultato negativo ai nuovi test svolti dal club prima della ripartenza.

Il caso di Covid-19 ha fatto già partire i protocolli di sicurezza richiesti anche dal Governo e la Virtus Bologna in queste ore quindi sta effettuando nuovi test e controlli. In attesa dei risultati i giocatori si alleneranno individualmente.

L’AD Luca Baraldi ha voluto dichiarare:

“Abbiamo fatto subito un comunicato e oggi tutti si sottoporranno ai tamponi. Per ragioni di privacy abbiamo deciso di non rendere noto l’identità della persona che è rimasta contagiata, ma stiamo seguendo tutte le indicazioni che ci vengono date dai diversi protocolli. Ho l’impressione che dovremo imparare a convivere con questo tipo di situazioni ed è per questo che non vedo motivi per cui la squadra non debba partire in ritiro venerdì con destinazione Folgaria dove ci aspettano. Noi ci stiamo attenendo alle regole”.

“Questa mattina verranno svolti i tamponi ai giocatori e a tutte le persone che orbitano attorno alla squadra. In serata decideremo come muoverci in base agli esiti previsti. Venerdì in base ai giocatori che partiranno per il ritiro si saprà se tra di loro ci sono positivi che devono rimanere in quarantena. Stiamo affrontando la questione con serenità e con professionalità. Eravamo coscienti che poteva esserci questa eventualità e non siamo impreparati nell’affrontarla”.

AGGIORNAMENTO 12 AGOSTO, ORE 20:00

La Segafredo Virtus Bologna dopo aver effettuato i nuovi test ha comunicato che nessun membro della squadra è risultato negativo e che ha quindi potuto allenarsi in vista della partenza del 14 Agosto a Folgaria per il ritiro.

Questo il comunicato ufficiale:

Virtus Segafredo Bologna comunica che il gruppo squadra si è prontamente sottoposto a nuovi tamponi, che hanno dato tutti esito negativo.
A seguito di quanto sopra, la squadra ha svolto oggi regolare allenamento, in preparazione alla partenza per il ritiro di Folgaria, fissata per la mattina di venerdì 14 agosto.

Il soggetto interessato dalla bassa positività segue quanto previsto dal protocollo della sanità pubblica.