21ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Bayern Monaco

Foto: Virtus.it

Venerdì 27 Gennaio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet dell’Audi Dome contro il Bayern Monaco: palla a due alle ore 20:45, diretta tv Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 21ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Rientrano nelle rotazioni Milos Teodosic, Isaïa Cordinier e Toko Shengelia che hanno saltato per turnover la sfida di campionato contro l’Happy Casa Brindisi dello scorso 22 Gennaio 2023. Non sarà del match invece Iffe Lundberg per un problema al quarto dito della mano destra: il danese rimarrà fuori per alcune partite dopo il consulto medico. In dubbio la presenza di Jordan Mickey: per il lungo americano sarà game-time decision.

Out Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 (circa un mese per il recupero) mentre l’azzurro dalla lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

EuroLega, FC Bayern Monaco-Virtus Bologna: dove e quando vederla

CONTRO L’FC BAYERN MONACO:
Disponibili:
Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Daniel Hackett, Tornik’e Shengelia, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
In dubbio: Jordan Mickey
Out: Iffe Lundberg (infortunio) Awudu Abass (infortunio), Leo Menalo (infortunio)

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:45 del 27/01/23)

Le dichiarazioni di Coach Scariolo alla vigilia della sfida “Il Bayern Monaco sta giocando molto bene, ha ottenuto vittorie importanti nell’ultimo periodo, squadra atletica con alte percentuali al tiro, solida in difesa e organizzata, molto fisica, sono un’ottima squadra. Siamo coscienti del fatto che dovremo giocare una partita di grande livello per provare a vincere qui. Lo dobbiamo ai nostri tifosi che saranno presenti in molti da Bologna per sostenerci, dovremo essere pronti a mostrare a tutti loro il nostro lato migliore. Il Bayern ha rinforzato la squadra con giocatori molto validi come Giffey e Seeley, quindi sarà tosta. Iffe Lundberg non sarà disponibile per alcune partite, la decisione dei dottori di fermarlo è stata presa per come minimo migliorare la condizione della sua mano, se non per un completo recupero, nel processo di guarigione della sua mano infortunata. Anche Jordan Mickey è in forse, mi comunicheranno domani mattina se avrà possibilità di giocare.”

Le parole di Ismael Bako alla vigilia della gara“Domani sarà un partita molto dura, come ogni sfida in questa Eurolega. Tutte le gare contano e quindi ogni partita, soprattutto per noi, rappresenta la possibilità di rimanere in corsa per entrare nelle prime otto squadre in classifica.”