30ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Openjobmetis Varese

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 30ª giornata di Serie A: le Vu Nere affronteranno l’Openjobmetis Varese alla Segafredo Arena.

Foto: Virtus.it

Domenica 07 Maggio 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro l’Openjobmetis Varese: palla a due alle ore 18:00, diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 30ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

Rientra tra i convocabili Milos Teodosic: il serbo ha salato gli ultimi impegni per un affaticamento muscolare alla gamba sinistra. Non saranno della partita Daniel Hackett, per i postumi distorsivi alla caviglia destra, e Leo Menalo per un problema muscolare agli adduttori della coscia destra.

Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover: coach Sergio Scariolo, nell’ultimo turno di campionato giocato in casa di Treviso, ha lasciato in tribuna Kyle Weems e gli infortunati Milos Teodosic e Ismael Bako.

Serie A, Segafredo Virtus Bologna-Openjobmetis Varese: dove e quando vederla

CONTRO L’OPENJOBMETIS VARESE:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Kyle Weems, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Daniel Hackett (infortunio), Leo Menalo (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 17:00 del 07/05/23)

LE DICHIARAZIONI
Alberto Seravalli, assistant coach Virtus Segafredo Bologna:“Affrontiamo Varese, una squadra che ha una grandissima identità, guidata da Colbey Ross il quale sta disputando un campionato straordinario. E’ una squadra molto votata all’attacco, molto pericolosa nei primi secondi dell’azione e al tiro da tre punti, con l’aggiunta di Owens che dà verticalità in area. Vogliamo onorare questa ultima gara di Regular Season e regalare una vittoria ai nostri tifosi in vista dei playoff, dove sarà necessario fare un passo in avanti dal punto di vista sia individuale che collettivo.”

Virtus Bologna, i giocatori in scadenza a Giugno 2023

I PRECEDENTI E CURIOSITÀ
Questa sarà la sfida numero 170 tra le due squadre, la prima delle quali giocata nella stagione 1948/49.
I bianconeri sono avanti 85-83 nei precedenti, con anche un pareggio risalente alla stagione 1954/55. Nelle 85 sfide disputate a Bologna i padroni di casa sono avanti per 58-27 e in generale la Virtus Bologna ha vinto le ultime 8 gare giocate contro Varese, 4 in casa e 4 in trasferta
La Pallacanestro Varese non vince in casa della Virtus Bologna dalla stagione 2017/18 (69-71).

L’ANDATA
In stagione, le squadre si sono affrontate il 4 dicembre 2022 nel corso della 9ª giornata, quando i bianconeri si imposero per 100-108, con un super Belinelli da 21 punti e i 15 punti a testa segnati da Jaiteh, Mickey e Cordinier.

Questo è l’unico precedente tra i due allenatori Sergio Scariolo e Matt Brase.