Rumors, Virtus Bologna: in caso di addio a coach Scariolo ipotesi Trinchieri e Kokoškov

Il futuro di coach Sergio Scariolo sulla panchina della Virtus Bologna sembra ancora in bilico: Andrea Trinchieri e Igor Kokoškov le possibili alternative per le Vu Nere.

Coach Sergio Scariolo ha ancora un anno di contratto con la Segafredo Virtus Bologna ma il futuro del tecnico bresciano sulla panchina delle Vu Nere sembra ancora in bilico. Sulle tracce del bianconero c’è sempre il Real Madrid e nelle ultime settimane anche i Toronto Raptors. La posizione di Chus Mateo sulla panchina dei blancos infatti è sempre traballante e la sua permanenza dipenderà molto dal risultato nella Turkish Airlines EuroLeague mentre la franchigia canadese si è separata recentemente da coach Nik Nurse (l’allenatore capace di vincere il titolo in NBA proprio con Sergio Scariolo al suo fianco come assistant-coach). Al Real Madrid farebbe piacere riportare il tecnico delle Vu Nere in Spagna e sulla propria panchina mentre i Toronto Raptors – dato i bei trascorsi – farà un colloquio per affidare a Scariolo il ruolo di head coach.

Ma chi potrebbe prendere il posto di Sergio Scariolo alla Virtus Bologna? Già da qualche settimana si parla di coach Andrea Trincheri. L’allenatore italiano lascerà il Bayern Monaco per fare spazio a Pablo Laso sulla panchina bavarese. Ma non c’è solo la Virtus Bologna sul tecnico milanese: forte infatti anche l’interesse dello Zenit San Pietroburgo e nelle ultime ore dell’Anadolu Efes Istanbul. I turchi infatti dopo la separazione da coach Ergin Ataman – direzione Panathinaikos Atene – cercano il nuovo capo allenatore. Un’alternativa per i bianconeri potrebbe essere anche Igor Kokoškov dato in uscita dai Brooklyn Nets.

Rumors, Virtus Bologna: Andrea Trinchieri il successore di Sergio Scariolo?