5ª Giornata 7DAYS EuroCup, Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia: 90-84
5ª Giornata Gruppo B, regular Season 7DAYS EuroCup
Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia: 90-84
Segafredo Arena, Bologna 16/11/21
Dopo due sconfitte consecutive la Segafredo Virtus Bologna ritrova la vittoria nella 7DAYS EuroCup battendo l’Umana Reyer Venezia per 90-84 nel derby italiano della 5ª giornata della regular season del Gruppo B. Le V Nere hanno chiuso tutti i parziali in vantaggio ma anche in questa occasione hanno dilaniato uno scarto importante in doppia-cifra. Preoccupazione inoltre per le condizioni di Mannion e Sampson che dopo il primo tempo non hanno più fatto rientro in campo. Protagonista della vittoria Hervey autore di una prova da 26 punti, 4 rimbalzi, 2 assist, 4 recuperate e 31 di valutazione. Per i bianconeri chiudono in doppia cifra anche Teodosic (22 punti+7 assist) e Cordinier (13 punti). Ai lagunari non bastano i 26 punti dell’ex Michele Vitali, i 15 punti di Daye e i 13 di Watt.
Con questa vittoria la Virtus Bologna arriva a un bilancio di 3-2 nel girone mentre la Reyer Venezia ora è 2-3. I bianconeri inoltre vincono il 3° incrocio su 3 stagionale contro gli orogranata dopo le vittorie in Supercoppa e in campionato.
Parziali: 24-15; 45-37 (21-22); 69-59 (20-18); 90-84 (21-25).
Tabellino:
Segafredo Virtus Bologna: Tessitori 2p, Cordinier 13p+3r, Mannion 2a, Pajola 6p+3r+4a, Alibegovic 2s, Hervey 26p+4r+2a+4s, Ruzziner n.e., Jaiteh 5p+6r, Alexander 5p+1r, Sampson 4p+3r+1a, Weems 7p+1r+1a, Teodosic 22p+2r+7a.
Umana Reyer Venezia: Stone 4r+3a, Tonut 2r+3a, Daye 15p+7r+3a, De Nicolao 2a, Sanders 9p+2a, Phillip 9p, Echodas 4p+3r, Mazzola, Brooks 8p+8r, Cerella, Vitali 26p+5r+2a, Watt 13p+3r.
- Playoff Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Bertram Yachts Derthona Tortona per Gara 2
- Playoff Serie A – Gara 2 semifinale, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona: dove e quando vederla
- VIDEO | Playoff Serie A, gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona 84-61 (Gara 1 Semifinale)
- Playoff Serie A, semifinale Gara 1 | Virtus Bologna-Derthona Tortona 84-61: la sala stampa
- Playoff Serie A – Semifinale Gara 1, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona 84-61
- Virtus Bologna, Isaïa Cordinier: “Futuro? Non lo so. Ora vorrei vincere lo scudetto”
- Playoff Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro la Bertram Yachts Derthona Tortona per Gara 1
- Playoff Serie A – Gara 1 semifinale, Segafredo Virtus Bologna-Bertram Yachts Derthona Tortona: dove e quando vederla
- Rumors, Virtus Bologna: Nico Mannion seguito da diversi club di EuroLega
- Virtus Bologna, Jordan Mickey: “L’obiettivo è lo scudetto!”
Foto: Virtus.it