EuroCup, Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo e di coach Walter De Raffaele nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia, 5ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup.

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo e di coach Walter De Raffaele nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia, 5ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: “Una delle vittorie per cui sono più orgoglioso in questo inizio di stagione, nonostante gli infortuni, nonostante le difficoltà una grande vittoria. Ringrazio Milos Teodosic e Kevin Hervey per lo sforzo ma tutti hanno provato a dare il proprio contributo: Alexander ha dovuto fare un passo avanti dopo qualche partita in cui non ha giocato. Venezia è una squadra d’esperienza, organizzata, dura. Noi abbiamo giocato quasi 30′ di buona pallacanestro, tra attacco e difesa. Abbiamo messo in tasca una di quelle partite che ti fanno crescere, sono molto contento.”

5ª Giornata 7DAYS EuroCup, Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia: 90-84

 

UMANA REYER VENEZIA
Coach Walter De Raffaele: “Complimenti alla Virtus. Abbiamo giocato due buoni primi quarti, al di là del doppio fallo con antisportivo con cui abbiamo concesso un break di 7-0. Dopo un brutto inizio di terzo quarto però, siamo rientrati con una grande rimonta. Abbiamo messo in campo cuore e grande agonismo, alternando diverse soluzioni tattiche che hanno dato risultati.
In questo genere di partite i dettagli fanno la differenza e nel finale abbiamo peccato di esecuzione, non leggendo i vantaggi in attacco, soprattutto quando abbiamo giocato con cinque piccoli.
Il tiro di Sanders è figlio dell’istinto, ma al di là di questo la rimonta è fallita per poca lucidità, probabilmente anche per il grande agonismo messo sul parquet.
C’è da lavorare. Siamo alla ricerca di un equilibrio che ci permetta di essere più continui a un livello alto come questo”

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds