8ª giornata Serie A, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Happy Casa Brindisi

Domenica 27 Novembre 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla PalaDozza contro l’Happy Casa Brindisi: palla a due alle ore 18:10, diretta televisiva su NOVE e diretta streaming su Discovery+ ed Eleven Sports. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 8ª giornata della LBA Serie A UnipolSai 2022/23.

In casa bianconera out ancora Toko Shengelia: il georgiano ha riportato una distorsione lieve-moderata alla caviglia sinistra prima del match di EuroLega contro il Valencia Basket dello scorso 17 Novembre. Le condizioni del lungo sono valutate quotidianamente ma il numero 21 bianconero salterà la sfida contro i pugliesi.

Assenti anche Leo Menalo e Awudu Abass: la giovane ala croata di formazione italiana rimarrà fermo ai box per 30 giorni dopo la frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11 mentre l’azzurro è out per una lesione osteocondrale al ginocchio senza grave interessamento del legamento crociato.

Per le regole LBA la Virtus Bologna dovrà rispettare il 6+6 e farà quindi il solito turnover. Fuori dai 12 a referto ci sono Milos Teodosic e Semi Ojeleye mentre il giovane Lucio Martini chiuderà il pacchetto italiano.

CONTRO L’HAPPY CASA BRINDISI
Disponibili: Nico Mannion, Lucio Martini, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Isaïa Cordinier.
Out: Tornik’e Shengelia, Awudu Abass, Leo Menalo, Semi Ojeleye, Milos Teodosic.

Le parole dell’Assistant Coach Diana alla vigilia della sfida con Brindisi: “Affrontiamo la terza gara della settimana, anzi, la quarta se consideriamo la trasferta di domenica scorsa a Trento, dovremo dare fondo a tutte le energie rimaste contro una squadra molto fisica ed atletica come è Brindisi. Hanno tante frecce nel loro arco, due guardie come Reed e Bowman, e come cambio dalla panchina Mascolo che ben conosciamo dallo scorso anno, un tre come Burnell abile sia dentro l’area in post-basso ma anche affidabile da tre punti, due quattro perimetrali Etou e Mezzanotte ed infine Perkins, uno dei centri più prolifici della LBA. Dovremo mettere grande attenzione a livello difensivo, essere pronti a proteggere l’area, a tenere in uno contro uno, sono la squadra che va più in lunetta di tutta la Serie A. Diciamo che le chiavi del nostro match saranno la responsabilità individuale che andrà messo negli uno contro uno e la collaborazione difensiva nel proteggere l’area e garantirci anche la lotta ai rimbalzi. Veniamo da due sconfitte consecutive in Eurolega dove però abbiamo dimostrato di essere competitivi, e questo è importante. Scendiamo in campo domani con la voglia di riscattare queste due sconfitte, cercando di mantenere l’imbattibilità in campionato.”

 

You may also like...

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds