Basketball Champions League: ecco come difendere il primo posto

Mercoledì 06 Febbraio si giocherà l’ultima giornata di regular season della Basketball Champions League. Ecco tutte le ipotesi per difendere il primo posto.

Si è conclusa la penultima giornata della regular season della Basketball Champions League e la Segafredo Virtus Bologna guida ancora il Gruppo D.

I risultati della 13° giornata hanno visto trionfare il SIG Strasbourg sulla Virtus Bologna (83-80), il Neptunas Klaipeda sul Promitheas Patras (69-82), il Besiktas Sompo Japan sul Filou Oostende (80-71) e il medi Bayreuth sul Petrol Olimpija Ljubljana (82-71).

Oltre alle V Nere anche i turchi del Sompo Japan e i greci del Promitheas hanno ottenuto la matematica qualificazione ai playoff.

La classifica ora vede Bologna in testa a quota 22 punti, il Besiktas 2° a 21 punti e il Patras 3° a 21 punti.

Il prossimo turno vedrà impegnata la Segafredo al PalaDozza contro i greci mentre il Besiktas giocherà sul parquet del fanalino di coda del Petrol Olimpija Ljubljana.
I possibili risultati di queste 2 sfide potrebbero far concludere la regular season a quota 23 punti a tutte e 3 le squadre.

Ecco le ipotesi che vede la Virtus Bologna concludere al 1° posto:

1) la Virtus Bologna è prima se vince in casa contro il Promitheas Patras indipendentemente dalla gara tra Besiktas Sompo Japan e Petrol Olimpija Lljubljana.

2) la Virtus Bologna perde con massimo 9 punti di scarto contro il Promitheas Patras e il Besiktas Sompo Japan perde contro il Petrol Olimpija Ljubljana.

3) la Virtus Bologna perde con massimo 2 punti di scarto contro il Promitheas Patras e il Besiktas Sompo Japan vince in casa del Petrol Olimpija Ljubljana.

Foto: Basketball Champions League

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds