Focus Febbraio: Virtus Bologna a caccia di risultati

La Virtus Bologna dovrà mostrare tutto il proprio carattere nel mese di Febbraio. Le V Nere si giocano la conquista del primo posto nella BCL e la Coppa Italia.

Foto: Arianna Totaro

Si entra ormai nella parte più viva della stagione e la Segafredo Virtus Bologna archivia il mese di Gennaio con 5 vittorie e 3 sconfitte.

Il primo mese del 2019 inoltre ha visto le V Nere conquistare la qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia e alla “Round of 16” della Basketball Champions League.

Febbraio sarà un mese chiave per i primi risultati e traguardi perchè la Segafredo si giocherà il primo posto nel Gruppo D della BCL (clicca qui per scoprire tutte le ipotesi) e la conquista della Coppa Italia affrontando nei quarti i campioni d’Italia dell’A|X Armani Exchange Milano.

La compagine di coach Pino Sacripanti arriva al primo appuntamento del mese da 3 sconfitte consecutive tra Serie A e coppa, arrivate dopo però ben 5 vittorie di fila.

DOMENICA 03 FEBBRAIO, ORE 17:00 – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-SIDIGAS AVELLINO
Febbraio si aprirà con la gara casalinga contro la Sidigas Avellino, 4° forza del campionato e prima squadra a battere Milano in questa stagioni.
Gli irpini arrivano al PalaDozza da 5 sconfitte consecutive tra campionato e coppa e vorranno sicuramente concludere la striscia negativa soprattutto ora che si è rinforzata sul mercato (Demonte Harper e Ojar Silins dopo la partenza dell’ex campione NBA Norris Cole) e che gli infortunati pian piano sono rientrati nelle rotazioni.
All’andata le V Nere furono corsare al PalaDelMauro vincendo per 90-96.

MERCOLEDI 06 FEBBRAIO, ORE 18:30 – SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA-PROMITHEAS PATRAS
Seconda gara consecutiva al PalaDozza per i bianco-neri che chiuderanno la regular season della BCL con il big match contro i greci che sancirà il primo posto nel gruppo D. Il Promitheas, ad oggi, è 5° in campionato (10-5 il bilancio) e 3° nella Champions League e arrivano a Bologna dalla pesante sconfitta interna contro il Neptunas Klaipeda (69-82) che non ha permesso ai nero-arancioni di agganciare la Virtus al primo posto a quota 22 punti.
All’andata la Segafredo vinse con un scarto di 10 punte (85-95).

VENERDI 08 FEBBRAIO – BCL SORTEGGI
Definite le squadre qualificate alle “Round of 16” e le posizioni in classifica nei vari gruppi, venerdì ci saranno i sorteggi dei play-offs della Basketball Champions League.

SABATO 09 FEBBRAIO, ORE 20:30 – VANOLI CREMONA-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Primo anticipo per la Virtus Bologna, che sabato giocherà uno dei due anticipi del 19° turno di campionato. Gli uomini di coach Pino Sacripanti saranno impegnati al PalaRadi contro i padroni di casa della Vanoli Cremona, sempre più concreta e certezza di questa stagione (attualmente 3° con 22 punti e un bilancio di 11-6).

VENERDI 14 FEBBRAIO, ORE 20:45  – A|X ARMANI EXCHANGE MILANO-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Al Nelson Mandela Forum di Firenze si gioca il quarto di finale di Coppa Italia tra la prima e l’ottava della classe al termine del girone d’andata.
La Virtus Bologna ha già incontrato i campioni d’Italia in carica sia nella gara d’andata che in quella di ritorno in campionato e il bilancio è di 2-0 a favore dei meneghini (79-88 e 94-75 i risultati).
Le semifinali delle Final Eight si giocheranno sabato 15 mentre la finale domenica 16.

Dopo l’appuntamento della Coppa Italia il campionato si fermerà per la finestra decisiva per le qualificazione ai Mondiali in Cina delle nazionali. 

Foto: Arianna Totaro

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds