Game Preview, 18° Giornata Serie A: Segafredo Virtus Bologna-Sidigas Avellino

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Sidigas Avellino, gara valida per la 18° giornata della Serie A Poste Mobile. Qui il focus sulle 2 squadre, gli starting five, gli arbitri, le dirette tv/streaming, le statistiche e le curiosità sul match.

Al PalaDozza si gioca la 18° giornata della Serie A tra Segafredo Virtus Bologna e Sidigas Avellino. Due squadre in crisi di risultati, a caccia della vittoria per interrompere la striscia negativa e rilanciarsi così per la volata nella Basketball Champions League e per arrivare con l’umore giusto alle Final Eight di Firenze.
Palla a 2 domenica pomeriggio alle 17:00 con diretta televisiva su EuroSport 2 e diretta streaming su EuroSport Player.

IN BREVE – Momento di crisi per entrambe le compagini.
Le V Nere, arrivano all’appuntamento da 3 sconfitte consecutive tra Serie A (1) e Basketball Champions League (2) che hanno interrotto la striscia positiva di 5 vittorie consecutive. Gli irpini invece non vincono da ben 5 gare, 2 sconfitte in campionato e 3 nella BCL.

PRECEDENTI – Sono 33 i precedenti totali tra le 2 compagini con la Virtus avanti per 21 vittorie a 12 contro Avellino. A Bologna invece il bilancio è di 11-5 sempre a favore delle V Nere nei 16 precedenti. Nell’ultimo precedente giocato al PalaDozza la Sidigas si impose per 64-70 (29° Giornata, 6 Maggio 2018).

QUI BOLOGNA – Dopo 5 successi consecutivi tra Serie A e BCL sono arrivate 3 sconfitte consecutive per le V Nere. I bianco-neri mantengono ancora 2 punti di vantaggio dal 9° posto e con gli scontri diretti ancora a favore sull’Alma Trieste sulla Germani Basket Brescia. Le due sconfitte consecutive della Basketball Champions League invece hanno messo in discussione il primo posto nel girone che si determinerà nel big match contro il Promitheas Patras (clicca qui per scoprire tutte le ipotesi) mercoledì pomeriggio. La Segafredo quindi vorranno chiudere il momento negativo e riprendere la corsa che si è interrotta contro il Besiktas dopo 5 vittorie consecutive.
Virtus ancora senza David Cournooh e con Brian Qvale in tribuna per il turnover degli stranieri.

Roster: 0 Punter, 1 Martin, 2 Moreira, 6 Pajola, 7 Taylor, 8 Baldi Rossi, 9 Cappelletti, 11 Kravic, 21 Aradori, 23 Berti, 24 M’Baye, 25 Cournooh, 33 Camara, 41 Qvale. Coach Pino Sacripanti.

QUI AVELLINO – La Sidigas Avellino è in piena emergenza. La compagine di coach Nedad Vucinic arriva al PalaDozza da una striscia negativa di 5 sconfitte consecutive. Il mercato in uscita (l’ex play campione NBA Norris Cole ha lasciato Avellino) e i vari infortuni (Ndiaye, Green, Nichols e Costello) hanno spremuto i pochi titolari della squadra e solo recentemente sono rientrati gli acciaccati Green e Ndiaye. Gli irpini sono intervenuti sul mercato firmando l’ex Reggio, Trento e Trieste Ojars Silins e l’ex Brindisi Demonte Harper per interrompere l’emorragia ma Avellino ha perso le ultime due in campionato contro l’Acqua San Bernardo Cantù (83-73 in trasferta) e contro la Vanoli Cremona (62-70 in casa) e le ultime 3 nella Basketball Champions League, che hanno rimandato all’ultima giornata la qualificazione alle “Round of 16” della BCL.

Roster: 4 Young, 6 Green, 8 Nichols, 10 Costello, 12 Filloy, 14 Campani, 18 Sabatino, 20 Silins, 21 Campogrande, 22 Harper, 24 D’Ercole, 28 Sykes, 34 Spizzichini, 55 Ndiaye. Coach Nenad Vucinic

STARTING FIVE*
Bologna: Taylor, Punter, Aradori, M’Baye, Moreira.
Avellino: Filloy, Sikes, Silins, Green, Young.

*probabili quintetti

ARBITRI
Roberto BEGNIS, Valerio GRIGIONI, Marco VITA.

DIRETTE TV/STREAMING
– EuroSport 2 (Canale 211 di Sky,)
– EuroSport Player (streaming)

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds