Coach Sergio Scariolo lascerà la guida della Spagna?

Dopo EuroBasket 2022 coach Sergio Scariolo potrebbe lasciare il ruolo di CT della Spagna. Il tecnico italiano si dedicherà cosi pienamente alla Virtus Bologna.

Sergio Scariolo lascerà la panchina della Spagna. Questa è l’indiscrezione lanciata dal portale spagnolo encenstado.es. L’attuale coach della Segafredo Virtus Bologna guiderà le furie rosse sino ad EuroBasket 2022 (1-18 Settembre) per poi dedicarsi completamente alle Vu Nere.

Con il ritorno in EuroLega del club bianconero per coach Sergio Scariolo sarà impossibile guidare la nazionale spagnola durante le finestre FIBA che si sovrappongono con gli impegni di EuroLega della Virtus Bologna.

Per questo motivo la Federazione Spagnola, con a capo Jorge Garbajosa, valuta le alternative. Al momento il favorito numero uno a sostituire coach Sergio Scariolo sembra essere Joan Peñarroya che è in scadenza di contratto con il Valencia Basket. Il tecnico bresciano è CT della Spagna dal 2015 e in precedenza si era seduto sul legno spagnolo anche tra il 2009-2012.

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds