EuroCup 2021/22: ecco le maglie ufficiali della Segafredo Virtus Bologna

Per il terzo anno consecutivo la Segafredo Virtus Bologna parteciperà alla 7DAYS EuroCup. Nella giornata di oggi (10 Settembre), il club bianconero, insieme allo sponsor tecnico Macron, ha svelato le maglie ufficiali che la compagine di coach Sergio Scariolo indosseranno durante il torneo.

Questo il comunicato ufficiale:

In attesa del primo impegno del cammino europeo della Virtus Segafredo Bologna nell’edizione 2021-2022 della 7DAYS Eurocup, Virtus Segafredo Bologna e Macronthe Hero company e sponsor tecnico delle V nere, hanno svelato le nuove maglie “di Coppa” che saranno indossate in questo week end alla Magenta Sport Cup in programma a Monaco di Baviera all’Audi Dome e dove la Virtus si confronterà con Bayern, Panathinakos e Stella Rossa.

La divisa ‘Home’ è bianca con collo a V bordato di nero. Nere anche le bande verticali sui fianchi. Sul petto, a destra, lo stemma della Virtus Segafredo Bologna e più sotto, in nero, il Macron Hero, logo del brand italiano. Sulle spalle, al centro, poco sotto il colletto, è presente la bandiera tricolore.  La maglia è caratterizzata da una grafica all-over con linee diagonali composte da V ripetute con effetto pixelato e sfumato. Il kit casalingo è completato da pantaloncini bianchi con bande nere sul bordo coscia e tubolari bianchi.

La versione “Away” è nera con bordi bianchi intorno al collo a V e bande verticali bianche sui fianchi. Il design è identico a quello della ‘Home’ con una serie di linee diagonali che riprendono la V presente nello stemma del clun, tono su tono, sia anteriormente che posteriormente, e che creano un effetto sfumato e pixelato. Lo stemma del club bolognese e il Macron Hero sono posti a destra, mentre a sinistra è previsto lo spazio per il logo della 7DAYS Eurocup. Il tricolore italiano è inserito nel retrocollo. Pantaloncini neri con bordo coscia bianco e tubolari neri completano il kit gara da trasferta.

Le maglie hanno una vestibilità Regular, il tessuto principale Micromesh con inserti in mesh che rendono il capo leggero e particolarmente traspirabile. Il kit ‘Europa’ prevede anche la maglia per il riscaldamento pre gara che è nera a maniche lunghe con due ampie bande bianche sulle spalle e riprende, a livello grafico, il design delle V sfumate e ripetute presenti sulle due maglie gara. Questo capo ha vestibilità Slim e il tessuto principale è Digitex con inserti in mesh.

Le nuove maglie presentate oggi e tutti i capi della collezione che Macron realizza per la Virtus Segafredo Bologna saranno disponibili da lunedì 20 settembre nell’apposita sezione dedicata alle V nere sul sito macron.com.

EuroCup 2021/22, Regular Season: il calendario della Virtus Bologna

Foto: Virtus.it