EuroCup: ecco cosa serve alla Virtus Bologna per chiudere al 1° posto il proprio girone

Si gioca l’ultima giornata di regular season della 7DAYS EuroCup: ecco i possibili piazziamenti della Virtus Bologna in base al risultato della sfida contro l’AS Monaco.

Foto: Giulia Pesino

Si gioca l’ultima giornata di EuroCup che definirà la classifica finale dei vari gironi.

GRUPPO A – GUIDA LA VIRTUS
Al momento la Virtus Bologna guida il gruppo A con un bilancio di 7-2. Ecco la classifica dopo la 9° giornata di regular season.

  1. Virtus Bologna (7-2) – Qualificata
  2. MoraBanc Andorra (6-3) – Qualificata
  3. AS Monaco (6-3) – Qualificata
  4. Promitheas Patras (6-3) – Qualificata
  5. Ratiopharm Ulm (1-6) – Eliminata
  6. Maccabi Rishon LeZion (1-6) – Eliminata

Le prime 4 in classifica sono quindi già qualificate alle Top 16 ma l’ultima gara come detto sancirà la classifica definitiva. Ecco il programma della 10° giornata:

  • AS Monaco vs Segafredo Virtus Bologna
  • Promitheas Patras vs MoraBanc Andorra
  • Maccabi Rishon LeZion vs Ratiopharm Ulm

LE COMBINAZIONI DELLA VIRTUS

  • Le V Nere sono matematicamente prime vincendo la gara contro l’AS Monaco, indipendentemente dai risultati degli altri campi.
  • Chiude al 2° posto invece se perde e il Promitheas Patras batte il Morabanc Andorra o se Andorra vince e la Virtus perde con meno di 8 punti di scarto.
  • 3° posto se perde con Monaco con più di 7 punti di scarto e Andorra vince contro il Promitheas.

LE POSSIBILI CLASSIFICHE FINALI
– Se la Virtus vince contro Monaco e Patrasso batte Andorra: 1° Virtus Bologna, 2° Promitheas Patras, 3° MoraBanc Andorra, 4° AS Monaco.
– Se la Virtus vince contro Monaco e Andorra batte Patrasso: 1° Virtus Bologna, 2° AS Monaco, 3° Morabanc Andorra, 4° Promitheas Patras.
– Se la Virtus perde con Monaco e Patrasso vince con Andorra: 1° AS Monaco, 2° Virtus Bologna, 3° Promitheas Patras, 4° MoraBanc Andorra.
– Se la Virtus perde con Monaco con meno di 8 punti di scarto e Andorra vince contro Patrasso: 1° Morabanc Andorra, 2° Virtus Bologna, 3 AS Monaco, 4° Promitheas Patras.
– Se la Virtus perde con Monaco con più di 7 punti di scarto e Andorra vince con Patrasso: 1° MoraBanc Andorra, 2° AS Monaco, 3° Virtus Bologna, 4° Promitheas Patras.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds