EuroCup, Segafredo Virtus Bologna-Buducnost VOLI Podgorica: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo e di coach Aleksandar Dzikic nel post-partita di Virtus Bologna-Buducnost VOLI Podgorica.

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo e di coach Aleksandar Dzikic nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-Buducnost VOLI Podgorica, gara valida per la 12ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: “ “Congratulazioni al Buducnost, sono una squadra forte e dura da affrontare, soprattutto dopo l’innesto di un giocatore di alto livello come Perry. Allo stesso tempo sono orgoglioso dei miei ragazzi, la prima sconfitta in cui sono davvero orgoglioso della mia squadra. Certo, abbiamo fatto degli errori, qualche rimbalzo di troppo concesso, rotazioni sbagliate su Popovic soprattutto nel primo tempo ma abbiamo lottato, abbiamo davvero giocato faccia a faccia nonostante le problematiche che conoscevamo. A fine partita ho detto ai miei giocatori che ci sono tante cose su cui lavorare, sulla percentuale di tiro puoi lavorare andando prima o uscendo dopo dalla palestra ma conta soprattutto la fiducia e la condizione.

“Possiamo tirare fuori cose positive dalla partita di stasera e allo stesso tempo abbiamo però dovuto spremere tanto alcuni giocatori. Non ci fermiamo, qui nessuno si ferma, remiamo con più energia in EuroCup. Loro hanno tenuto percentuali migliori delle nostre, noi però abbiamo avuto una percentuale di canestri segnati su assistenza onestamente pazzesca.”

Virtus Bologna, Belinelli e Sampson positivi al Covid-19

BUDUCNOST VOLI PODGORICA
Coach Aleksandar Dzikic: “La chiave del nostro successo? Teodosic, Belinelli ed Hervey out nella Virtus Bologna. Senza nulla togliere ai miei ragazzi ma abbiamo sfruttato la situazione d’emergenza delle V Nere tra infortunati e positivi al Covid. Anche noi abbiamo avuto i nostri problemi, credetemi. Abbiamo forse fatto 4 o 5 allenamenti 5 vs 5 da metà Novembre. E questo si nota poi in campo e nel nostro gioco. Abbiamo fatto una buona fare, abbiamo permesso loro rientrare ma poi alla fine abbiamo vinto. Per noi è una grande vittoria anche perchè non troppe squadre verranno a vincere qui a Bologna.

 

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds