EuroCup, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Gran Canaria

Gli uomini a disposizione di coach Scariolo per la 17ª giornata della 7DAYS EuroCup contro il Gran Canaria

Martedì 29 Marzo 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla Segafredo Arena contro il Gran Canaria (palla a due alle ore 20:30, diretta Eleven Sports e Sky Sport Arena). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per il match della 17ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup.

Dopo essere stato a tenuto a riposo contro l’UNAHOTELS Reggio Emilia rientra nelle rotazioni Mam Jaiteh. Ancora out Milos Teodosic per un problema alla coscia sinistra. Oltre al play serbo saranno assenti anche il capitano Marco Belinelli, Ekpe Udoh e Awudu Abass. 

EuroCup, Virtus Bologna: contro il Promitheas Patras arriva la vittoria più larga in trasferta

CONTRO IL GRAN CANARIA
Disponibili: Nico Mannion, Amedeo Tessitori, Alessandro Pajola, Amar Alibegovic, Kevin Hervey, Michele Ruzzier, Mam Jaiteh, Marco Ceron, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, JaKarr Sampson, Kyle Weems, Isaïa Cordinier.
Out: Marco Belinelli, Ekpe Udoh, Milos Teodosic, Awudu Abass.

Le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo in vista della partita: ““Ovviamente abbiamo una sfida durissima che ci aspetta, loro sono stati meritatamente la squadra numero uno nel nostro girone e nella competizione in generale in questa fase. Hanno uno dei roster migliori in Eurocup, probabilmente la loro forza e la loro profondità è apprezzata e percepita solo dalle persone che seguono in maniera professionale il basket europeo; noi lo facciamo, e quindi sappiamo bene quanto siano forti e quanto siano profondi a livello di giocatori. Ancora di più dopo aver aggiunto giocatori importanti, loro sono un’ottima squadra a livello di tiro e a livello difensivo con la loro atleticità e stazza, forzano molto le palle perse degli avversari e vanno forte a rimbalzo difensivo. Avremo molto da fare in questa partita, ma allo stesso tempo è una sfida importante, dobbiamo continuare sulla nostra strada che consiste nell’avere una difesa solida e trovare il modo di essere piu efficienti a livello offensivo, prendere tiri senza paura, attaccare in modo dinamico facendo così muovere la loro stazza il più possibile. Ovviamente ci mancano i nostri migliori tiratori, ma possiamo comunque costruire buoni tiri ed essere pronti a prendere queste conclusioni. Aggiungendo anche un po’ di punti in contropiede potremo essere in grado di integrare il nostro bottino offensivo, che insieme a una buona difesa possono essere le chiavi per avere una chance di vittoria.”

Foto: Virtus.it

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds