EuroCup, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Lietkabelis Panevezys 

Mercoledì 20 Aprile 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata alla Segafredo Arena contro il Lietkabelis Panevezys (palla a due alle ore 2045, diretta televisiva su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per gli ottavi di finale della 7DAYS EuroCup.

A Pesaro si è rivisto dopo quasi 40 giorni il capitano Marco Belinelli che così potrà prendere parte anche ai playoff di EuroCup. Fermo ai box invece Isaïa Cordinier: il francese sta recuperando dall’infortunio alla spalla sinistra (contusione).  Saranno assenti anche i lungodegenti Ekpe Udoh e Awudu Abass. 

Game Preview, EuroCup – ottavi di finale: Segafredo Virtus Bologna-Lietkabelis Panevezys

CONTRO IL LIETKABELIS PANEVEZYS
Disponibili: Nico Mannion, Amedeo Tessitori, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Amar Alibegovic, Kevin Hervey, Michele Ruzzier, Mam Jaiteh, Marco Ceron, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, JaKarr Sampson, Kyle Weems, Milos Teodosic.
Out: Isaïa Cordinier, Ekpe Udoh, Awudu Abass.

Le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo in vista della partita: “È tempo di playoff e dobbiamo essere in grado di fare il meglio del nostro lavoro quotidiano. Dobbiamo essere estremamente concentrati, rispettare i nostri avversari e rispettare la loro durezza, competitività e compattezza. Stanno lavorando con lo stesso coach da tanti anni, hanno disciplina e un sistema ben organizzato. Sono la seconda squadra per punti concessi e forzano molte palle perse. Una squadra che ha tanti buoni tiratori da tre punti ma anche un buon gioco interno con due lunghi produttivi e che giocano in maniera dura. Siamo ben consapevoli che avremo bisogno di una buona gara per battere questi avversari e allo stesso tempo siamo molto motivati, giocheremo davanti ai nostri tifosi. Vogliamo davvero fare una grande performance e compiere questo primo step nel cammino in EuroCup.”

Virtus Bologna, infortunio alla spalla per Isaïa Cordinier: i tempi di recupero

Foto: Virtus.it