EuroCup, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Ratiopharm Ulm

Martedì 26 Aprile 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al PalaDozza contro il Ratiopharm Ulm (palla a due alle ore 21:00, diretta televisiva su Sky Sport Action e diretta streaming su Eleven Sports). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per i quarti di finale della 7DAYS EuroCup.

Dopo il rientro del capitano Marco Belinelli ritorna tra i disponibili anche Isaïa Cordinier: il francese ha recuperato dalla contusione alla spalla sinistra subita lo scorso 13 Aprile contro la Dolomiti Energia Trentino in campionato. La Virtus Bologna però perde per infortunio Amar Alibegovic: il lungo ha rimediato una distorsione alla caviglia destra durante l’ultimo allenamento. Saranno assenti anche i lungodegenti Ekpe Udoh e Awudu Abass. 

Game Preview, EuroCup – quarti di finale: Segafredo Virtus Bologna-Ratiopharm Ulm

CONTRO IL RATIOPHARM ULM
Disponibili: Nico Mannion, Amedeo Tessitori, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Amar Alibegovic, Kevin Hervey, Michele Ruzzier, Mam Jaiteh, Marco Ceron, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, JaKarr Sampson, Kyle Weems, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
Out: Amar Alibegovic, Ekpe Udoh, Awudu Abass.

Le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo in vista della partita: “È una gara secca e può succedere di tutto in 40′. I nostri avversari sono una squadra molto dura e abbiamo già potuto constatare quanto siano competitivi. Sono una squadra davvero fisica, con eccellenti atleti e anche buoni tiratori, con una buona organizzazione e ben allenati. Vengono da una vittoria in trasferta contro Badalona che ha mostrato la loro ambizione e il loro livello. Da parte nostra dobbiamo essere umili. Non c’è da fare altro che fare il meglio del nostro lavoro, stare attenti ai dettagli, ai rimbalzi che saranno una delle chiavi: mettendo insieme le due gara contro Ulm siamo andati sotto penso di 12 rimbalzi. Abbiamo tanto lavoro da fare ma allo stesso tempo guardiamo avanti per superare questo ostacolo, che è davvero un buon avversario. Dovremo portarlo sulla nostra strada e provare ad entrare tra le migliori quattro squadre di questa competizione”