EuroCup, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Umana Reyer Venezia

Gli uomini a disposizione di coach Scariolo per la 14ª giornata della 7DAYS EuroCup contro l’Umana Reyer Venezia.

Mercoledì 09 Marzo 2022 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata al Taliercio contro l’Umana Reyer Venezia (palla a due alle ore20:00, diretta Eleven Sports e Sky Sport Arena). Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per il match della 14ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup.

Le Vu Nere sono state le vere protagoniste degli ultimi di giorno di mercato. La Virtus Bologna ha infatti ufficializzato gli acquisti di Daniel Hackett e Toko Shengelia. Etrambi i giocatori sono stati tesserati in tempo per giocare in EuroCup: l’azzurro sicuramente ci sarà contro Venezia mentre meno probabile la presenza del georgiano ma non impossibile (arrivato da poco e mezzo allenamento con la squadra). Coach Scariolo ha annunciato comunque delle assenze: in dubbio pare ci siano le presenze di Alessandro Pajola e Mam Jaiteh con il pivot che però potrebbe essere partito per la laguna. Assenti invece i soliti Awudu Abass ed Ekpe Udoh.

EuroCup, Virtus Bologna: tesserati Hackett e Shengelia

CONTRO l’UMANA REYER VENEZIA
Disponibili: Nico Mannion, Amedeo Tessitori, Marco Belinelli, Amar Alibegovic, Kevin Hevey, Michele Ruzzier, Marco Ceron, Daniel Hackett, JaKarr Sampson, Kyle Weems, Milos Teodosic, Isaïa Cordinier.
In dubbio: Alessandro Pajola, Mam Jaitet, Tornik’e Shengelia.
Out: Ekpe Udoh, Awudu Abass.

Le dichiarazioni di coach Sergio Scariolo in vista della partita: ““Affrontiamo una squadra che ha sostanzialmente migliorato il proprio roster con aggiunte di grande esperienza e talento come Theodore, Morgan e con il pieno recupero di Bramos. Sono nel loro miglior momento della stagione e stanno vincendo grandi partite. Sappiamo anche che è difficile battere la stessa squadra per quattro volte consecutive, ma è il nostro obiettivo. Arriveremo preparati per una sfida dura, per giocare contro la difesa a zona, per lottare a rimbalzo, porre attenzione alla transizione difensiva provando a imporre il nostro ritmo e giocando la miglior partita possibile. Come sempre abbiamo giocatori fuori e altri a disposizione, siamo ancora al lavoro per arrivare al roster finale e avremo bisogno di 2-3 settimane pieno regime, toccando ferro. È un momento intenso della stagione ma allo stesso tempo dobbiamo competere e siamo entusiasti di entrare nell’ultima parte di regular season con tanti obiettivi e tanti traguardi da raggiungere di fronte a noi.”

 

Foto: EuroCup

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds