Virtus Bologna: il roster rimarrà invariato dopo gli arrivi di Hackett e Shengelia

La Virtus Bologna ha aggiunto Daniel Hackett e Toko Shengelia ma nessuno lascerà il roster.

Con il clamoroso arrivo di Daniel Hackett e Tornik’e Shengelia molti hanno ipotizzato che qualcuno sarebbe potuto partire in casa bianconera. Il roster della Virtus Bologna però rimarrà questo, al momento, ed è lo stesso coach Sergio Scariolo a confermarlo durante l‘intervista ad “Area 52”.

Con i due big ex CSKA Mosca ufficializzati dal club bianconero sembrava che JaKarr Sampson e Michele Ruzzier fossero pronti a salutare la città delle due torri, soprattutto il lungo americano. Il tecnico bianconero però ha voluto allungare il proprio materiale a disposizione, soprattutto guardando alle dirette avversarie in EuroCup:

“Valencia ha 16 giocatori, il Partizan Belgrado 15 e parlo di professionisti di alto livello. Noi eravamo 12 e avevamo ancora dello spazio libero. Devo ringraziare la società per aver colto i miei input tecnici e sono stati bravi ad acquisire questi giocatori di alto livello”.

Virtus Bologna, coach Scariolo sugli arrivi di Hackett e Shengelia

JaKarr Sampson, dopo un buon inizio si è un po’ smarrito ma resterà nel roster considerando anche che è molto difficile rivedere Ekpe Udoh in questa stagione: “Sapevamo da tempo che avevamo bisogno di aggiungere un lungo nel roster e aggiungere un settimo straniero per poter affrontare i playoff con un uomo in più, soprattutto nel gioco interno in caso dovessimo avere delle difficoltà o delle assenze. Siamo riusciti a rinforzare la squadra anche con Shengelia quindi complimenti alla società”.

La cabina di regia è un po’ intasata ma l’arrivo di Daniel Hackett servirà a far rendere di più anche Nico Mannion e Alessandro Pajola. E Michele Ruzzier? Anche lui potrà trovare i suoi minuti soprattutto in campionato: “Hackett giocherà da playmaker e sarà positivo avere una concorrenza di buon livello: avremmo due giocatori giovani di gran talento, Pajola e Mannion, e un uomo di esperienza come Hackett. Senza dimenticare Ruzzier, che in campionato ci ha dato una grossa mano, ma alla necessità, non solo ci aiuterà negli allenamenti ma sarà anche pronto ad entrare, soprattutto in campionato, e sono sicuro che ci sarà qualche momento per lui”. 

Non sono quindi previste uscite ma coach Scariolo ha ammesso che ora si aspetta che tutti diano il massimo del loro potenziale e che troverà il campo solo chi lo meriterà.

Ecco quindi il roster completo della Virtus Bologna:

NUMEROGIOCATORERUOLONAZIONE
0 Amedeo Tessitori CentroItalia
1Nico MannionPlay/GuardiaItalia
3 Marco Belinelli Guardia/Ala PiccolaItalia
6Alessandro PajolaPlaymakerItalia
7 Amar Alibegovic Ala GrandeItalia
8Kevin HerveyAla GrandeUSA
9Ekpe UdohCentroNigeria
11Michele RuzzierPlaymakerItalia
14Mouhammadou JaitehCentroFrancia
17Marco CeronGuardia/Ala PiccolaItalia
21Tornik’e ShengeliaAla Grande/CentroGeorgia
23 Daniel HackettPlaymakerItalia
25JaKarr SampsonAla Grande/CentroUSA
34 Kyle Weems Ala PiccolaUSA
44 Milos Teodosic Play/GuardiaSerbia
55 Awudu Abass Guardia/Ala PiccolaItalia
00Isaïa CordinierGuardia/Ala PiccolaFrancia
#Sergio ScarioloCoachItalia

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds