EuroCup, Virtus Bologna: miglior prova difensiva a Patrasso, eguagliato il record societario

La Segafredo Virtus Bologna per la prima volta della sua storia in EuroCup riesce a vincere sul parquet del Promitheas Patras. Le Vu Nere alla Dimitris Tofalos Arena giocano una grande gara e vincono con il risultato finale di 61-83.

Per i bianconeri il +22 finale rappresenta la vittoria con più scarto in assoluto in trasferta in EuroCup eguagliando il record casalingo (e assoluto) fatto registrare il 26 Gennaio 2021 contro il Buducnost VOLI Podgorica nella 3ª giornata delle Top 16 (87-65, +22). Ma non finiscono qui i record societari nella competizione.

EuroCup, Virtus Bologna: contro il Promitheas Patras arriva la vittoria più larga in trasferta

La difesa della Virtus Bologna a Patrasso ha subito solo 61 punti. Per le Vu Nere questo è il minimo stagionale subito in EuroCup e quella contro il Promitheas diventa la 2ª miglior gara difensiva in EC della storia per i bianconeri, eguagliando il record del 30/09/20.

La compagine virtussina infatti nella 1ª giornata della regular season della stagione 2020/21 aveva vinto sul parquet del Lietkabelis Panevezys con il risultato di 61-76. I record difensivi in EuroCup sono quindi arrivati sempre in trasferta: la prima volta in Lettonia, la seconda volta in Grecia.

Foto: Virtus.it