La 17ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23 propone la sfida tra FC Barcellona e Segafredo Virtus Bologna. Le Vu Nere arrivano all’appuntamento in Catalogna dalla vittoria casalinga ottenuta contro il Fenerbahce Beko Istanbul per 92-88 che ha permesso ai bianconeri di riscattarsi dalla sconfitta sul parquet del Cazoo Baskonia Vitoria-Gasteiz (90-79). Gli uomini di coach Saras Jasikevicius nell’ultimo turno hanno battuto la Stella Rossa di Belgrado a domicilio per 94-99 ritrovando il successo dopo il k.o. casalingo nel derby contro il Valencia (84-83). La compagine di coach Sergio Scariolo occupa la 13ª posizione in classifica con un bilancio di 7-9 mentre gli spagnoli la 2ª con un record di 11-5.
FC BARCELLONA-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA, QUANDO SI GIOCA
La sfida tra FC Barcellona e Segafredo Virtus Bologna è in programma per giovedì 5 Gennaio 2023 al Palau Blaugrana – collocato in via Av. de Joan XXIII (Barcellona, Spagna) – con palla a due fissata alle ore 20:30. Il match è valido per il 17° turno della Turkisk Airlines EuroLeague 2022/23.
FC BARCELLONA-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA, DOVE VEDERLA
La gara del Palau Blaugrana tra FC Barcellona e Segafredo Virtus Bologna sarà visibile in tv su Sky Sport Arena (canale 204 di Sky) – con telecronaca affidata a Geri De Rosa e Matteo Soragna – e in streaming sulla piattaforma Eleven Sports, DAZN, Sky Go ed EuroLeague.tv.
Virtus Bologna: il calendario di Gennaio 2023
LE INFO UTILI DI FC BARCELLONA-SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA:
Quando si gioca: giovedì 05 Gennaio 2023 alle ore 20:30
Dove si gioca: Palau Blaugrana (Barcellona, Spagna)
Dove vederla in TV: Sky Sport Arena (Canale 204 di Sky)
Dove vederla in streaming: Eleven Sports, DAZN, EuroLeague.TV, Sky Go.
Dove ascoltarla: Radio Nettuno Bologna Uno
Il 2023 europeo della Segafredo Virtus Bologna riparte dalla Spagna: nella 17ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague le Vu Nere infatti saranno impegnate al Palau Blaugrana contro il Barcellona. Entrambe le compagini sono ritornate al successo nell’ultimo turno: i bianconeri grazie al successo casalingo contro il Fenerbahce Beko Istanbul (92-88) mentre i catalani con la vittoria ottenuta sul parquet della Stella Rossa Belgrado per 94-99. Attualmente la Virtus Bologna occupa il 134° posto in classifica con un bilancio di 7-9 mentre il Barcellona è al 2° posto con un record di 11-5.
Sono 2 i precedenti tra le due compagini nella nuova EuroLega – quella che ha preso il via dalla stagione 2000/01 – e il bilancio sorride alle Vu Nere (2-0). L’ultimo precedente a Barcellona risale a 18 Ottobre 2001 quando i bianconeri espugnarono il parquet catalano per 69-85 con la doppia-doppia di Rashard Griffith (20 punti, 13 rimbalzi e 22 di valutazione).
La palla a due della 17ª giornata di EuroLega tra FC Barcellona e Segafredo Virtus Bologna è in programma per giovedì 05 Gennaio 2023 al Palau Blaugrana alle ore 20:30 con diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN.
ROSTER
FC Barcellona: 1 Da Silva /SF), 3 Pauli (SG), 5 Sanli (PF/C), 6 Vesely (C), 8 Martinez (PF), 10 Kalinic (F), 13 Satoransky (SG/SF), 20 Laprovittola (PG), 21 Abrenis (SF), 22 Higgins (SG/SF), 23 Tobey (C), 24 Kuric (SG), 31 Jokubaitis (PF), 33 Mirotic (F), 42 Caicedo (SF), 45 Villar (SG), 46 Nnaji (C), 48 Bonilla (PG), 55 Sarr (G). Coach Saras Jasikevicius.
Segafredo Virtus Bologna: 1 Mannion (PG/SG), 3 Belinelli (SG/SF), 6 Pajola (PG), 7 Bako (C), 14 Jaiteh (C), 19 Lundberg (PG/SG), 21 Shengelia (PF/C), 23 Hackett (PG), 24 Menalo (F), 25 Mickey (PF/C), 29 Camara (C), 34 Weems (SF), 37 Ojeleye (F), 44 Teodosic (PG/SG), 55 Abass (SG/SF), 00 Cordinier (SG/SF). Coach Sergio Scariolo.
PG: playmaker, SG: guardia, F: ala, SF: ala piccola, PF: ala forte, C: centro.
PROBABILI QUINTETTI:*
FC Barcellona: Laprovittola, Satoransky, Kalinic, Mirotic, Vesely.
Segafredo Virtus Bologna: Mannion, Lundberg, Ojeleye, Shengelia, Jaiteh.
*probabili starting five
Arbitri: Sreten Radovic, Saso Petek, Eduard Udyanskyy.
17ª giornata EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Barcellona
DOVE SI VEDONO LE GARE DELLA VIRTUS BOLOGNA?
Campionato, LBA Serie A: Tutte le partite della LBA Serie A sono visibili in diretta streaming su Eleven Sports. Tre match per turno saranno visibili anche in streaming su Discovery+ e – in base alla programmazione televisiva – due dei 3 match di Discovery+ andranno in onda su Eurosport 2 mentre 1 match sarà live invece sul canale DMAX o NOVE.
EuroLega: Tutte le gare di EuroLega sono visibili in diretta streaming su Eleven Sports. La diretta televisiva è invece affidata a Sky Sport: la maggior parte delle gare saranno trasmesse su Sky Sport 1 ma in base alla programmazione alcuni match potrebbero essere visibili in contemporanea anche su Sky Sport Arena o Sky Sport Action.
Non perderti nessun aggiornamento delle gare della Virtus Bologna consultando la sezione “Dirette” del nostro sito vunerebologna.it (clicca qui per scoprire maggiori dettagli sulle dirette).
LISTA CANALI TV:
– Sky Sport 1: canale 201 di Sky
– Sky Sport Arena: canale 204 di Sky
– Sky Sport Action: canale 206 di Sky
– NOVE: canale 9, 109 o 509 del digitale terrestre, canale 147 di Sky
– DMAX: canale 52 del digitale terrestre
- 1ª Giornata EuroLega 2024/25, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro l’Anadolu Efes Istanbul
- EuroLega, Virtus Bologna-Efes Istanbul: la sala stampa della vigilia
- Virtus Bologna, Marco Belinelli: dalla paura del ritiro al momento difficile vissuto con coach Sergio Scariolo
- EuroLega, Virtus Bologna-Efes Istanbul è sold-out!
- Virtus Bologna, Luca Baraldi e la battuta sul mercato rivolta a Maurizio Gherardini
- VIDEO | Serie A, Virtus Bologna: la prova di Marco Belinelli contro la Trapani Shark (88-89)
- Serie A, 5 curiosità dopo Trapani Shark-Segafredo Virtus Bologna 88-89
- Virtus Bologna, Toko Shengelia ci sarà contro l’Efes Istanbul?
- Serie A 2024/25, Virtus Bologna-Estra Pistoia: la designazione arbitrale
- Virtus Bologna, Luca Baraldi sulle condizioni di Devontae Cacok e il mercato