La EuroLeague Basketball ha annunciato i provvedimenti disciplinari dopo la 10ª giornata della regular season. Come prevedibile arriva la squalifica per Milos Teodosic per l’espulsione furiosa rimediata nella gara del PalaDozza contro l’Anadolu Efes Istanbul (clicca qui per guardare il video dell’espulsione). L’esterno della Virtus Bologna, dopo aver commesso fallo su Amath M’Baye, aveva discusso in maniera molto accesa con la terna arbitrale che aveva fischiato fallo in attacco al serbo (rischiando l’antisportivo). Il numero 44 bianconero ha però continuato con le proteste prendendosi il 1° tecnico e pochi istanti dopo è arrivato anche il 2° dopo essersi fiondato a muso duro contro uno degli arbitri.
Ecco il comunicato della EuroLeague Basketball:
Euroleague Basketball ha annunciato la seguente sanzione disciplinare relativa agli incidenti verificatisi nel Round 10 della regular season di Turkish Airlines EuroLeague.
• Milos Teodosic, della Virtus Segafredo Bologna, è stato sanzionato con due giornate di squalifica per insulti e atti offensivi rappresentativi della mancanza di rispetto nei confronti della terna arbitrale, in occasione della partita casalinga contro l’Anadolu Efes Istanbul ai sensi dell’articolo 29.2.i) del codice disciplinare di Euroleague Basketball. La decisione può essere impugnata entro 10 giorni.
Squalifica Milos Teodosic: cosa può fare la Virtus Bologna?
Milos Teodosic è stato quindi squalificato per due giornate dall’EuroLeague Basketball. A questo punto la Virtus Bologna avrà 10 giorni di tempo per andare in appello. In questo caso la sanzione verrebbe momentaneamente sospesa in attesa del giudizio definitivo.
VIDEO | EuroLega, il momento dell’espulsione di Milos Teodosic contro l’Efes Istanbul
30/11/22, ore 18:37 – AGGIORNAMENTO
La Segafredo Virtus Bologna ha presentato appello contro la squalifica di due giornate inflitta a Milos Teodosic dall’EuroLeague Basketball. Il club dell’Arcoveggio conta di tenere a disposizione il play serbo per la sfida a Belgrado contro la Stella Rossa. Seguono ulteriori aggiornamenti…
- Barcellona-Virtus Bologna oggi: orario, probabili quintetti e dove vederla in tv e streaming | EuroLega 2025/26
- Virtus Bologna–Maccabi Tel Aviv si giocherà regolarmente al PalaDozza il 21 novembre, conferma la Questura
- Virtus Bologna–Maccabi Tel Aviv a rischio rinvio o cambio sede: attesa per la decisione della Prefettura
- Eurolega, Barcellona–Virtus Bologna: sfida ad alta intensità al Palau Blaugrana. Le Vu Nere cercano la seconda vittoria esterna
- Jallow: “Orgoglioso della Virtus, in casa siamo imbattibili. Con Ivanovic sto crescendo molto”
- Hackett: “Vittoria di squadra con l’Efes e tante emozioni nel ritrovare gli ex Virtus”
- Barcellona-Virtus Bologna: dove e quando vederla | EuroLega 2025/26
- Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Barcellona | EuroLeague 2025/26
- Eurolega, Barcellona-Virtus Bologna: Niang carica la squadra “Siamo pronti a dare il massimo contro una delle migliori”
- Eurolega, Barcellona-Virtus Bologna: Ivanovic avverte i suoi “Servirà energia e mentalità anche in trasferta”

