EuroLega, Virtus Bologna-Fenerbahce: la sala stampa

Le dichiarazioni in sala stampa di coach Sergio Scariolo nel post-partita Segafredo Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul 92-88, gara valida per la 16ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Sergio Scariolo: “Purtroppo è dall’inizio dell’anno che siamo martoriati dai problemi e questo incide: se nei primi ruoli siamo coperti, nel 3-4-5 no e questo ci costringe a sforzi che poi paghi e ci sono costati caro. Ogni settimana abbiamo qualche problema perchè siamo spesso in situazioni dove siamo costretti a coprirci con una coperta corta. Non so se oggi sia la prestazione migliore perchè abbiamo fatto anche partite peggiori, ma oggi guardando la classifica avresti avuto un po’ di timore all’inizio. Tutto sommato stiamo dimostrando di essere una squadra seria e di onorare nel giusto modo la competizione, quindi continuiamo a provarci”.

“Poche palle perse? Quando hai meno possessi per deficit a rimbalzo devi usarli bene: oggi abbiamo perso un numero accettabile di palloni e questo ci ha dato una grossa mano. Il fatto che Milos Teodosic non abbia fatto doppia cifra di assist mi rincuora perchè la prestazione degli altri nostri play è stata di altissimo livello”.

“Sentiamo tanto il supporto dei nostri tifosi ed è un appoggio importante e questo motiva i giocatori a giocare oltre le proprie forze e fare una prestazione migliore: se tante gente dietro di te ti spinge, provi a fare quel qualcosa in più che poi alla fine ti da la lucidità e l’intensità necessaria per stare in campo. Di contro, giocavamo contro una grandissima squadra con tanti giocatori di altissimo livello ed è ovvio che non possa riuscire ad avere copertura per tutti ma lavorando di squadra ci siamo riusciti.”

VIDEO | Gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-Fenerbahce Beko Istanbul 92-88

Queste invece le parole di Marco Belinelli e Alessandro Pajola ai microfoni di EuroLeague.tv:

Marco Belinelli: “Era una molto importante per noi, abbiamo battuto una delle migliori squadre di EuroLega, abbiamo combattuto dall’inizio alla fine ma tutti eravamo a disposti ad aiutarci a vicenda. Questa vittoria è davvero importante per noi e per i nostri tifosi. Mi piace giocare, mi piace vincere le partite, questo è quello che devo fare. Dobbiamo continuare a lottare”

Alessandro Pajola: “Abbiamo fatto un gran lavoro come squadra sia in attacco e in difesa. Nel secondo tempo abbiamo controllato meglio i rimbalzi. Abbiamo avuto alcuni alti e bassi durante la stagione, questa vittoria ci da fiducia, vogliamo vincere soprattutto davanti ai nostri tifosi. Questa vittoria è molto importante per noi”.

16ª Giornata EuroLega: risultati e classifica