EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Partizan Mozzart Bet Belgrado

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 27ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23: le Vu Nere affronteranno il Partizan Mozzart Bet Belgrado.
Foto: Virtus.it
Martedì 07 Marzo 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro il Partizan Mozzart Bet Belgrado: palla a due alle ore 20:30, diretta tv su Sky Sport Arena e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 27ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23. Secondo le ultime notizie sarà della partita Alessandro Pajola. L’esterno azzurro aveva rimediato una distorsione alla caviglia sinistra lo scorso 3 Marzo sul parquet del Fenerbahce Beko Istanbul (clicca qui per guardare il video dell’infortunio). Il numero 6 bianconero ha saltato per questo motivo l’ultima gara di campionato contro la Bertram Yachts Derthona Tortona ma contro la compagine serba coach Scariolo potrà fare affidamento sul suo gioiellino. La sorpresa dell’ultima ora riguardano invece Toko Shengelia. Il georgiano è stato colpito dalla varicella e non sarà a disposizione della Virtus Bologna per la sfida contro il Partizan Belgrado. Out Isaïa Cordinier. Il francese invece si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra che lo costringerà a restare ai box per 8 settimane. Indisponibile anche Leo Menalo: la giovane ala croata di formazione italiana sta recuperando dalla frattura del quinto metatarso del piede destro rimediata lo scorso 16/11.
EuroLega, Virtus Bologna-Partizan Mozzart Bet Belgrado: dove e quando vederla
CONTRO IL PARTIZAN MOZZART BET BELGRADO: Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Alessandro Pajola, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Daniel Hackett, Jordan Mickey, Gora Camara, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Milos Teodosic, Awudu Abass. Out: Tornik’e Shengelia, Isaïa Cordinier (infortunio), Leo Menalo (infortunio). Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 19:30 del 07/03/23) Le parole di Coach Scariolo alla vigilia della sfida con il Partizan: “Qualche ora di tempo per recuperare dall’ultima grande fatica in campionato, dove abbiamo sconfitto una squadra forte alla fine di una partita molto combattuta, e anche per capire su quali giocatori potremo contare domani, visto che ne abbiamo più di uno in condizioni precarie, cercheremo di sapere qualcosa di più poche ore prima della gara su quale roster potremo mettere in campo. Nonostante ciò dobbiamo preparaci per offrire la migliore versione di noi stessi, contro un avversario forte che sta giocando benissimo. All’interno del loro roster hanno un eccellente mix di top-player con esperienza di Eurolega, con giovani di grande talento e di grande energia, giocano molto bene in attacco, hanno una difesa aggressiva contro cui bisogna essere preparati per poter cercare di colpire. E’ una squadra che gioca molto veloce con grande pericolo sia nell’area che nel perimetro, sicuramente ci aspetta un compito complicato. Domani ci sarà una grandissima rappresentanza di tifosi del Partizan, ma sappiamo che i nostri tifosi sicuramente sapranno creare la giusta atmosfera per appoggiare i nostri giocatori in una partita molto importante e senz’altro molto difficile”. Le parole di Jordan Mickey nel pre-gara: “Giochiamo contro il Partizan che è una squadra molto fisica, che copre bene le linee di passaggio e ha una propria fisionomia chiara. Dovremmo rispondere con altrettanta fisicità, con presenza a rimbalzo, giocando di squadra per fronteggiare il loro atletismo.”
Virtus Bologna: cosa serve per qualificarsi all’EuroLega 2023/24?