EuroLega, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Real Madrid

Virtus Bologna – Gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 30ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23: le Vu Nere affronteranno il Real Madrid.

Foto: Virtus.it

Venerdì 24 Marzo 2023 la Segafredo Virtus Bologna sarà impegnata sul parquet della Segafredo Arena contro il Real Madrid: palla a due alle ore 19:00, diretta tv su Sky Sport 1 e diretta streaming su Eleven Sports e DAZN. Ecco gli uomini a disposizione di coach Sergio Scariolo per la 30ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2022/23.

Rientra tra i convocabili Semi Ojeleye: il nigeriano aveva riportato una lesione muscolare dell’addominale obliquo interno destro lo scorso 8 Marzo 2023 durante la gara interna di EuroLega contro il Partizan Mozzart Bet Belgrado. Indisponibili invece Milos Teodosic e Alessandro Pajola: entrambi i giocatori stanno lavorando per recuperare la migliore condizione fisica. Out anche Isaïa Cordinier. Il francese si è infortunato sul parquet dell’ASVEL Villurbanne lo scorso 3 Febbraio: il numero 00 bianconero ha riportato una lesione parziale della fascia plantare destra che lo costringerà a restare ai box per 8 settimane. 

EuroLega, Virtus Bologna-Real Madrid: dove e quando vederla

CONTRO IL REAL MADRID:
Disponibili: Nico Mannion, Marco Belinelli, Ismaël Bako, Mouhammadou Jaiteh, Iffe Lundberg, Tornik’e Shengelia, Daniel Hackett, Leo Menalo, Jordan Mickey, Kyle Weems, Semi Ojeleye, Awudu Abass.
Out:  Alessandro Pajola (infortunio), Milos Teodosic (infortunio), Isaïa Cordinier (infortunio).

Seguono aggiornamenti…(lista definitiva dei 12 alle ore 18:00 del 24/03/23)

Le dichiarazioni di coach Scariolo alla vigilia della sfida con il Real“Affrontare il Real Madrid è sempre una grandissima sfida, nel panorama della pallacanestro europea sono una squadra di grandissima tradizione, con una struttura molto solida, un eccellente roster ed un eccellente coaching staff che ha lavorato per tanti anni raggiungendo grandi risultati. Hanno fisicità e taglia in moltissime posizioni e capacità nell’attaccare l’area in maniera diversa, con penetrazioni, andando in post basso, in transizione. Hanno eccellenti tiratori che possono anche creare spazi per i giocatori in area. Da parte nostra siamo motivati a tornare davanti ai nostri tifosi, per dare una buona immagine di noi stessi come abbiamo fatto nella maggior parte delle occasioni in Eurolega e per far sì che escano da palazzo orgogliosi dello sforzo che hanno fatto i loro giocatori.”

Anche Kyle Weems ha parlato prima della gara con i blancos: “Ovviamente sappiamo dell’importanza della partita per provare a continuare la corsa verso i playoff. Dobbiamo approcciare bene la partita, con estrema concentrazione, combattendo e giocando insieme per 40 minuti. Sappiamo che il Real Madrid è al top in Eurolega con merito, è un club di tradizione e storia. Vogliamo mostrare il meglio di noi davanti ai nostri tifosi.”

Virtus Bologna: cosa serve per qualificarsi all’EuroLega 2023/24?