EuroLega, Virtus Bologna-Panathinaikos: la sala stampa della vigilia

SALA STAMPA – Le dichiarazioni di coach Luca Banchi alla vigilia di Segafredo Virtus Bologna-Panathinaikos Atene, gara valida per la 32ª giornata della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24. 

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA
Coach Luca Banchi:
“Coach Ataman è riuscito a dare al Panathinaikos una specifica identità di gioco collezionando preziosissime vittorie che oggi li pongono meritatamente al secondo posto della classifica grazie all’aggressività della loro difesa e un attacco sempre ben bilanciato. Saranno avversari certamente ostici e determinati a conservare la propria posizione in classifica ma il nostro desiderio è quello di sfruttare ognuna delle gare restanti per portare il nostro rendimento al livello di un top team. Saremo attenti a curare ogni piccolo dettaglio per mettere in difficoltà i nostri avversari, grazie anche all’energia che i nostri tifosi sapranno trasmetterci, con l’obiettivo comune di vivere un’altra serata di grandi emozioni.”

Bryant Dunston: “La partita di domani sarà molto importante per noi. Il Panathinaikos è una squadra in ascesa, che sta giocando un ottimo basket. È una squadra molto fisica, sia sotto canestro che in difesa sul perimetro, con tiratori di talento. Daremo il massimo davanti ai nostri tifosi, vogliamo portare loro un buon risultato”.

32ª giornata EuroLega 2023/24, Virtus Bologna: i disponibili e gli assenti contro il Panathinaikos Atene

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

EuroLega, Virtus Bologna: cosa serve per qualificarsi ai playoff o ai play-in? La situazione a 3 giornate dalla fine della regular season

PANATHINAIKOS ATENE
Coach Ergin Ataman:
“Sono contento di avere tutti i miei giocatori disponibili, ma alla fine in campo sono cinque contro cinque. È bello avere una selezione di giocatori per distribuire i minuti tra di loro, ma l’importante sarà la performance dei giocatori in campo. Una partita molto difficile e importante per entrambe le squadre. Queste ultime tre partite saranno come una finale. Siamo al secondo posto ora e il nostro obiettivo è proteggere quella posizione, ma ho molto rispetto per coach Luca Banchi e la sua squadra. Dobbiamo essere calmi, giocare un basket di squadra e condividere il pallone. Sicuramente, abbiamo anche bisogno di una difesa aggressiva, come abbiamo giocato a OAKA”

Kostas Antetokounmpo: “Sarà una partita difficile, la Virtus Bologna è una squadra molto forte. Loro giocano in casa, è una partita molto importante per noi e anche per loro. Hanno giocatori nel reparto interno molto bravi come Toko Shengelia. Dobbiamo fermare la loro creazione. Siamo al secondo posto e le ultime tre partite sono delle “finali” per noi”

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM