Visualizzazioni: 67

F4 BCL, Verso la finale: le parole di coach Sasha Djordjevic

Le parole di coach Sasha Djoedjevic alla vigilia della finale della Basketball Champions League contro l’Iberostar Tenerife.

“È stato bellissimo, ma dobbiamo pensare a domani. Dimenticare la partita che abbiamo vinto e concentrarci sul prossimo avversario, che è attrezzato per questa finale. Vincere significherebbe tanto per noi, e per questo voglio focalizzarmi su questa partita. Su una finale che deve riempire d’orgoglio tutti noi, i nostri tifosi, la città, e tutti quelli che in questa società lavorano quotidianamente per ottenere risultati importanti. Comunque finisca, non farò analisi sulla stagione, perché quella è una cosa molto importante che preferirei fare alla fine, tra quattro mura con i miei collaboratori. Adesso, penso soltanto al Tenerife e a come affrontarlo”.

“Il Tenerife gioca una pallacanestro tipica della scuola spagnola, in velocità e transizione sono molto aggressivi e preparati, atletici, hanno una panchina lunga e sanno esattamente quello che vogliono ottenere, e quello che non vogliono permettere all’avversario. Vidorreta è lo storico assistente di Scariolo anche in Nazionale, ha esperienza e ha vinto con questa squadra, proprio in casa a Tenerife, la prima edizione della Bcl. Hanno in squadra l’Mvp di quella edizione, Tim Abromaitis, che anche quest’anno sta disputando una stagione eccellente. Sono attrezzati, e prima di arrivare qui li consideravo i favoriti per questa Final Four”.

“Io credo che stiamo affrontando questa Final Four nella maniera giusta. Concentrazione, atteggiamento verso qualsiasi cosa ci aspetta, anche al di fuori del campo, e questo si è visto già nella partita col Bamberg. Lavoriamo sereni. E una certa serenità è necessaria per questo tipo di competizioni, ed è su questo che ho lavorato con il mio staff e con i miei ragazzi”.

Fonte: Virtus.it
Foto: Basketball Champions League