Final Eight Coppa Italia 2024: Virtus Bologna matematicamente qualificata

COPPA ITALIA – La Virtus Bologna con il successo sul parquet di Pistoia (70-91) ottiene la matematica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia 2024 con due turni di anticipo.

La Segafredo Virtus Bologna strappa il pass per le Final Eight di Coppa Italia 2024. La compagine di coach Luca Banchi ha ottenuto infatti la matematica qualificazione alla kermesse che si disputerà a al Pala Alpitour di Torino dal 14 al 18 Febbraio 2024.
Un risultato ottenuto dalle Vu Nere grazie a un bilancio di 9-4 e ai 18 punti conquistati dopo 13 giornate di campionato. I bianconeri sono la quarta squadra qualificata matematicamente alle F8 di Torino dopo Germani Brescia, Umana Reyer Venezia e Dolomiti Energia Trentino. Bisognerà però attendere il termine del girone d’andata per conoscere tutte le qualificate, il piazzamento delle prime 8 in classifica in campionato e di conseguenza gli accoppiamenti del tabellone.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui!

Dal ritorno in Serie A i bianconeri hanno ottenuto 7 qualificazioni consecutive alle Final Eight di Coppa Italia. Il trofeo però manca nella bacheca della Virtus Bologna dalla stagione 2001/02 quando le Vu Nere si imposero in finale per 79-77 contro la Montepaschi Siena (23 Febbraio 2002).
Nelle ultime 6 partecipazioni i bianconeri sono stati eliminati 3 volte nei quarti di finale, 2 volte in semifinale e una volta in finale. Nell’ultima partecipazione, quella del 2023, la Virtus Bologna ha battuto l’Umana Reyer Venezia nei quarti di finale (82-68), la Bertram Yachts Derthona Tortona in semifinale (90-65) ma è stata battuta in finale dalla Germani Brescia (76-84).

Store Virtus Bologna

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM