Game Preview, 5ª giornata EuroCup: Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia

Il Game Preview di Segafredo Virtus Bologna-Umana Reyer Venezia, gara valida per la 5ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup.

La 5ª giornata della regular season della 7DAYS EuroCup propone il derby italiano tra Segafredo Virtus Bologna e Umana Reyer Venezia. Le V Nere arrivano all’appuntamento casalingo, il primo alla Segafredo Arena, da 2 sconfitte consecutive arrivate contro il Buducnost VOLI Podgorica in trasferta (86-82) e contro il Valencia Basket al PalaDozza (96-97). I lagunari invece hanno ritrovato la vittoria nell’ultimo turno battendo al Taliercio proprio i montenegrini (72-67) che fino a quel momento erano imbattuti e guidavano il gruppo B. Entrambe le compagini hanno fin qui un bilancio di 2 vittorie e 2 sconfitte con i bianconeri che occupano il 3° posto e gli orogranata il 5° in virtù della differenza canestri.

Ci sono già due precedenti in stagione tra Virtus Bologna e Umana Reyer Venezia entrambi vinti dalle V Nere: 71-72 nella semifinale della Supercoppa Italiana e 65-84 nella 3ª giornata di campionato. In EuroCup i bianconeri sono il secondo miglior attacco con 91.5 punti segnati a partita ed è prima per percentuale da 2 (60.1%) e quinta per % da fuori l’arco (37.1%) mentre i laguari sono primi per palloni recuperati (10.3 spg).

LE PAROLE DELLA VIGILIA
Segafredo Virtus Bologna, coach Sergio Scariolo: “Ci aspetta un’altra grande sfida, Venezia è  una buona squadra, con talento ed esperienza, organizzata e ben allenata. Sono in ottima forma, stanno crescendo di settimana in settimana dopo un inizio di alti e bassi. Hanno buoni giocatori in roster, possono mettere in difficoltà la nostra difesa e sono anche ben organizzati difensivamente. Possono alternare sia la difesa a uomo che quella a zona. Dovremo essere pronti a giocare per tutti i 40′, questo è il nostro limite attuale: aumentare i minuti positivi e ridurre quelli negativi. Questo sarà il nostro obiettivo principale per la gara di domani.”

Umana Reyer Venezia, assistente Gianluca Tucci:  “Contro la Virtus Bologna sappiamo che dovremo far fronte al grandissimo talento di Teodosic, leader indiscusso della squadra, che in coppa distribuisce più di 7 assists a partita. Ma uno dei punti di forza della Virtus quest’anno è la versatilità di giocatori come Hervey e Cordinier, due ali atletiche che ugualmente hanno tanti punti nelle mani. Inoltre, la combinazione di fisicità e imprevedibilità poi dei playmaker Pajola e Mannion sarà una ulteriore chiave del match, soprattutto per gli inizi di ogni quarto. Infine Bologna potrà schierare sotto canestro sia Jaiteh che Sampson, quest’ultimo con grande esperienza NBA alle spalle, consentendo il regolamento di Eurocup di convocare tutti gli stranieri. Ci aspetta una battaglia che vogliamo affrontare a viso aperto contro una delle favorite della competizione, mettendo sul tavolo di gioco tutto il nostro orgoglio e le nostre carte”.

DOVE SEGUIRE LA PARTITA
Palla a due martedì 16 Novembre alle ore 20:30 con diretta televisiva su Sky Sport Arena, diretta streaming su Eleven Sports e diretta radiofonica su Radio Bologna Nettuno Uno.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds