Game Preview, 8° Giornata BCL: Neptunas Klaipeda-Segafredo Virtus Bologna

Il Game Preview di Neptunas Klaipeda-Segafredo Virtus Bologna, gara valida per la 8° giornata della Basketball Champions League.

Prima giornata del girone di ritorno di Regular Season nella Basketball Champions League. La Segafredo Virtus Bologna vola in Lituania per affrontare il Neptunas Klaipeda alla Svyturio Arena. Gli uomini di coach Pino Sacripanti arrivano all’appuntamento da prima in classifica e con un record di 7-0 mentre i padroni di casa sono reduci da 2 sconfitte consecutive in Europa. 
Palla a due mercoledì sera alle ore 19:00 (ore 18:00 in Italia) con diretta streaming su EuroSport Player.

NEPTUNS KLAIPEDA –6° in classifica (10 punti, 3V-4S)
I lituani guidati da coach da Kazys Maksvytis attualmente occupano il 6° posto in classifica del gruppo D ma sono ancora in piena corsa per la qualificazione. Il Neptunas ha ottenuto fin’ora solo 3 successi in 7 incontri e vorrà chiudere la striscia negativa in BCL di 2 sconfitte consecutive. In campionato invece i bianco-blu volano con un record di 11-2 che permette alla compagine lituana di occupare il 2° posto in classifica. Dopo la pausa per la qualificazione ai Mondiali il Neptunas ha ottenuto un netto successo casalingo contro il Dzukija che porta così la striscia positiva a 2 vittorie consecutive in campionato.
Nelle prime 7 gare europee il Klaipeda ha tirato con il 47% dal campo (54.8% da 2, 32.1% da 3) e il 77.4% dalla lunetta, ha catturato di media 35 rimbalzi (24 difensivi e 11 offensivi) e ha smazzato 17 assist di media.
La point-guard Tomas Delininkaitis è il miglior realizzatore di squadra con 16.6 punti di media in 20.6 minuti di utilizzo, l’ala/centro Jerai Grant è il miglior rimbalzista con 6.3 palloni arpionati di media mentre il play USA Lorenzo Williams è il migliori assist-man con 4.6 palloni utili consegnati ai compagni.

Roster: 5 Williams, 7 Kisielius, 9 Delininkaitis, 11 Slavinskas, 13 Olisevicius, 20 Mikalauskas, 21 Galdikas, 22 Masiulis, 25 Weaver, 30 Beliauskas, 44 Dambrauskas, 45 Grant. Coach Kazys Maksvytis.

SEGAFREDO VIRTUS BOLOGNA – 1° in classifica (14 punti, 7V-0P)
La Segafredo vola in Lituania da capolista del Gruppo D ma soprattutto da unica squadra ancora imbattuta della competizione grazie alle 7 vittorie consecutive ottenute nelle prime 7 gare (record BCL, mai nessuna squadra all’esordio aveva avuto un bilancio così positivo). Le V Nere però sono reduci da 2 sconfitte consecutive ottenute in tra la pausa e la ripresa in campionato. Una vittoria sul parquet lituano sarebbe un altro passo importante verso la qualificazione che potrebbe arrivare automaticamente già al 9° turno.
Nelle prime 7 gare europee la Virtus ha tirato con il 50% dal campo (54.5% da 2, 40.8% da 3) e il 72.3% dalla lunetta, ha catturato di media 36 rimbalzi (26 difensivi e 10 offensivi) e ha smazzato 16 assist di media. Kevin Punter è il miglior realizzatore di squadra con 17.6 punti di media in 24.8 minuti di utilizzo, Brian Qvale è il miglior rimbalzista con 7.0 palloni arpionati di media mentre Tony Taylor è il miglior assist-man con 4.3 palloni utili per i compagni.

Roster: 0 Punter, 1 Martin, 6 Pajola, 7 Taylor, 8 Baldi Rossi, 9 Cappelletti, 11 Kravic, 21 Aradori, 23 Berti, 24 M’Baye, 25 Cournooh, 33 Camara, 41 Qvale. Coach: Pino Sacripanti.

STARTING FIVE*:
Klaipeda: Delininkaitis, Weaver, Olisevicius, Grant, Masiulis.
Bologna: Taylor, Punter, Aradori, M’Baye, Qvale.

*probabili quintetti

GARA D’ANDATA
Nella gara d’andata giocata lo scorso 10 ottobre, la Virtus Bologna si impose con il risultato di 83-78. Per Bologna 27 punti di Punter mentre dall’altra parte Grant chiuse la gara in doppia-doppia con 21 punti e 12 rimbalzi.

DIRETTA TV/STREAMING
– EuroSport Player (Streaming)

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds