Infortunio, Virtus Bologna: cos’ha Isaïa Cordinier? Coach Banchi pessimista sul recupero

INFORTUNIO – Isaïa Cordinier il 17 Marzo ha riportato una distorsione alla caviglia destra ma fatica a rientrare. Le dichiarazioni di Coach Banchi non fanno ben sperare: “Sono pessimista sulla possibilità di recuperarlo a breve”

Cos’ha Isaïa Cordinier?
Probabilmente questa è la domanda che la maggior parte dei tifosi virtussini si pone in questo momento. Cosa sappiamo? Sappiamo per certo che il francese – nella gara di campionato sul parquet della Carpegna Prosciutto Pesaro della 23ª giornata di Serie A – ha rimediato una distorsione alla caviglia destra. “Non sarà della partita Isaia Cordinier per una distorsione alla caviglia destra riportata nell’ultimo turno di Campionato con Pesaro, le condizioni del giocatore verranno monitorate quotidianamente” si leggeva sul sito della Virtus Bologna a ridosso della sfida di EuroLega contro lo Zalgiris Kaunas del 19 Marzo 2024.

VIDEO | Isaïa Cordinier si strappa la maglia in Virtus Bologna-Olimpia Milano: ecco il perché

Isaïa Cordinier quindi non gioca una partita dallo scorso 17 Marzo ma nei scorsi giorni il giocatore sembrava essere tornato a disposizione di coach Luca Banchi. Il francese infatti era rientrato tra i convocabili per la sfida di campionato in casa della Germani Brescia del 25 Marzo 2024 e successivamente anche per quella di EuroLega contro il Panathinaikos Atene del 29 Marzo 2024 della Segafredo Arena. In entrambi i casi però poi lo staff tecnico e medico ha deciso di lasciare in tribuna il numero 00 bianconero.

Ora dopo l’assenza contro l’Estra Pistoia – già però anticipata alla vigilia della gara – coach Luca Banchi fa preoccupare l’ambiente bianconero dichiarando che Isaïa Cordinier potrebbe restare fermo ai box per molto tempo. Per quanto riguarda le condizioni di Cordinier il discorso è un po’ più complesso, abbiamo sperato che l’infortunio si risolvesse in tempi inferiori, poi in realtà ci sono dei rallentamenti che mi fanno essere pessimista sulla possibilità di recuperarlo a breve.” Quindi cos’ha Isaïa Cordinier oltre alla distorsione alla caviglia? Tutti attendono chiarimenti sulle condizioni del francese.