LBA Finals 2023, Virtus Bologna-Olimpia Milano: le parole di Belinelli e Mickey dopo Gara 3

Foto: Virtus.it

Le dichiarazioni di Marco Belinelli e di Jordan Mickey nel post-partita di Segafredo Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano 69-61, gara 3 delle LBA Finals 2022/23.

Marco Belinelli ai microfoni di Eleven Sports: “Ci crediamo, abbiamo giocato due partite a Milano molto importanti in cui siamo andati vicini alla vittoria ma non è bastato. Milano ha fatto quel che doveva fare a casa sua, noi dobbiamo fare il nostro a casa nostra. Oggi è andata bene, abbiamo giocato una buona pallacanestro, abbiamo un po’ sofferto a rimbalzo ma penso che tutti abbiano dato una mano in più in difesa e anche a rimbalzo negli ultimi due quarti. Un lavoro di gruppo, insomma, e in finale ci vuole questo. Sicuramente i nostri tifosi ci han dato una grande mano. È vero quel che ha detto coach Scariolo, i dettagli fanno la differenza quindi dobbiamo sicuramente migliorare a rimbalzo, hanno preso troppi rimbalzi in attacco, sono una squadra forte, però noi anche. Abbiamo giocato una buona partita sia in attacco che in difesa, magari si potrebbero migliorare le percentuali, però oggi è andata, siamo sul 2-1 e pensiamo a gara 4”.

Jordan Mickey ai microfoni di Discovery+: “Abbiamo giocato di squadra, abbiamo condiviso bene la palla ma cosa più importante abbiamo lavorato bene a rimbalzo e in difesa e questa credo sia stata la cosa più importante per noi. In Gara 4 dovremo avere la stessa mentalità, andare a rimbalzo, giocare una buona difesa, ottenere stop e, ovviamente, segnare i punti necessari per portarla a casa”.