Milos Teodosic diventa il miglior assist-man della storia della Virtus Bologna nei playoff

Milos Teodosic è diventato il miglior assist-man della storia della Virtus Bologna nei playoff. Il serbo con 147 assist ha superato Roberto Brunamonti (143 assist).

Foto: Virtus.it

Nuovo traguardo storico per Milos Teodosic con la maglia della Virtus Bologna. L’esterno serbo, grazie ai 7 assist messi a referto in Gara 3 delle LBA Finals contro l’EA7 Emporio Armani Milano ha raggiunto quota 147 assist totali con le Vu Nere nei playoff diventando così il miglior assist-man della storia della Virtus Bologna nella post-season. Il mago di Valjevo ha infatti superato la leggenda Roberto Brunamonti che occupava il primo posto con 143 assist nei playoff. I due giocatori sono gli unici giocatori bianconeri a vantare 100+ assist nei playoff.

Milos Teodosic inoltre al momento è a quota 68 assist totali nelle finali playoff. Il classe 1986 ha superato Mike D’Antoni (61 assist) e Rimantas Kaukenas (66 assist) nella classifica all-time della Serie A piazzandosi così al 4° posto dietro Andrea Cinciarini (85 assist), Terrell McIntyre (73 assist) e Daniel Hackett (73 assist di cui 36 con la Virtus Bologna).

VIDEO | LBA Finals, Gara 3: gli highlights di Segafredo Virtus Bologna-EA7 Emporio Armani Milano 69-61