Play-In EuroLega, le pagelle di Efes Istanbul-Virtus Bologna 64-67

La Virtus Bologna vince alla Sinan Erdem Sports Hall contro il Anadolu Efes Istanbul per 64-67 nel Play-In B della Turkish Airlines EuroLeague 2023/24: ecco le pagelle ai giocatori bianconeri.

OFFERTA AMAZON PRIME: iscriviti gratuitamente e goditi tutti i vantaggi per 30 giorni. Cancella l’abbonamento quando vuoi. Clicca qui! 

Iffe Lundberg 9-: Era da un po’ che non decideva una partita allo scadere. Ma quale occasione migliore dei play-in? Il danese però oltre alla tripla che chiude la partita gioca una partita sontuosa sia in difesa oltre che in attacco (12 punti, 7 rimbalzi e 7 assist). Se vogliamo trovare una nota negativa: un paio di palle perse e e alcuni passaggi non molto convincenti.

Marco Belinelli 6,5: nel primo tempo fatica e allora Banchi decide di puntare sugli uomini più in partita e preserva quindi il capitano per il finale di gara. E fa bene. 11 punti per il numero 3 bianconero.

Alessandro Pajola 7,5: l’inizo non è dei migliori poi però dopo l’intervallo alza i giri anche lui e in difesa è solidissimo. Chiude tutti gli spazi e fa sentire il fiato sul collo a Larkin e compagni.

Ognjen Dobric s.v.: il serbo è l’unico giocatore che rimane fuori dai giochi. 40 minuti di panchina.

VIDEO | Play-In EuroLega, gli highlights di Efes Istanbul-Virtus Bologna 64-67

Toko Shengelia 6,5: molto impreciso al tiro (4/12 da 2) e nel finale un suo airball ha fatto venire un po’ di infarti perchè l’Efes aveva l’occasione di impattare. Ma nonostante questo lotta come sempre e chiude con 13 punti, 4 rimbalzi e 3 assist.

Daniel Hackett 6: Si piega sulle ginocchia e si preoccupa più di difendere e lottare che far girare la squadra in attacco.

Jordan Mickey 4.5: prova a entrare in partita con una stoppata poi però 3 perse in poco più di 5 minuti. Esce, va in panchina e guarda tutta la gara da seduto.

Achille Polonara 8: Entra e la Virtus Bologna cambia faccia. Decisivo nel secondo quarto nella “rimontina” con punti (8), rimbalzi (4), stoppate (2) e difesa.

EuroLega, Virtus Bologna al Play-In C contro il Baskonia: tutte le info del match

Ante Zizic 7-: Meglio nel primo tempo quando la Virtus Bologna inizia veramente a crederci. Nel secondo tempo cala un po’ e commette qualche errore. Ma prova positiva tutto sommato per il pivot croato.

Bryant Dunston 7: parte in quintetto e non fa benissimo. Nel secondo tempo però fa il professore della difesa e punisce la sua ex squadra. Grazie e arrivederci cari ex compagni.

Awudu Abass 8: Clyburn a inizio gara è onnipotente. Poi però entra Abi con il guinzaglio. Partita generossisima in entrambe le metà campo. Cuore e grinta da vendere.

Isaia Cordinier 5-: Parte in quintetto ma poi Banchi capisce che non è in partita. Meno di 8 minuti per il francese dove fa poco e male (-2 di valutazione).

Play-In EuroLega, Efes Istanbul-Virtus Bologna 64-67: la sala stampa

RICEVI LE NEWS SU WHATSAPP | RICEVI LE NEWS SU TELEGRAM

Store Virtus Bologna