Qualificazioni FIBA World Cup: Aradori e M’Baye convocati in nazionale

Pietro Aradori e Amath M’Baye della Virtus Bologna convocati in nazionale per l’ultima finestra di qualificazione ai Mondiali di Cina 2019.

Sesta e ultima finestra per le nazionali che si giocano la qualificazione ai prossimi Mondiali che si terranno in Cina dal 31 Agosto al 15 Settembre.

Pietro Aradori e Amath M’Baye della Virtus Bologna, sono stati convocati dalle rispettive commissari tecnici per gli ultimi due impegni delle nazionali.




ITALIA
Pietro Aradori è stato convocato dal CT Meo Sacchetti, fresco vincitore della Coppa Italia. Gli azzurri devono ancora ottenere la qualificazione e basterà una vittoria per strappare il pass per il Mondiale. L’Italia affronterà il 22 Febbraio l’Ungheria al Pala Oldrini di Varese e il 25 Febbraio la Lituania a Klaipeda. Aradori viaggia con 9.4 punti, 3.3 rimbalzi e 1.4 assist di medie in queste qualificazioni.

FRANCIA
I Transalpini hanno ottenuto la qualificazione nella penultima finestra giocata lo scorso fine Novembre. Amath M’Baye ha fatto il proprio esordio con la nazionale maggiore proprio negli ultimi 2 impegni dei blues dove ha prodotto 12 punti, 3 rimbalzi e 2.5 assist di media. La Francia affronterà il 21 Febbraio la Finlandia ad Espoo e il 24 Febbraio la Repubblica Ceca a Nantes.

Foto: Basketball Champions League & FIBA

Amath M’Baye rientrerà a Bologna il 25 Febbraio mentre Pietro Aradori il 26.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds