Rumors, la Virtus Bologna sogna il ritorno di Marco Spissu?

Sulle tracce di Marco Spissu ci sarebbe anche la Segafredo Virtus Bologna. Il play sardo nell’ultima stagione ha giocato con l’UNICS Kazan e sogna ancora l’EuroLega.

Marco Spissu è sempre rimasto legato a Bologna e soprattutto alla Virtus. L’esterno azzurro è diventato grande grazie anche all’esperienza in maglia delle Vu Nere datata 2016/17 quando con i bianconeri ha conquistato la promozione in Serie A e la Coppa Italia LNP.

Il classe 1995 dopo le ultime 5 stagioni giocate con la maglia del Banco di Sardegna Sassari nell’estate del 2021 aveva deciso di lasciare casa e provare l’esperienza all’estero e in EuroLega. Dopo la trattativa finita male con il Baskonia il play sardo aveva firmato con l’UNICS Kazan un 1+1 (da rinnovare entro il 30 Giugno). La guerra scoppiata tra Russia e Ucraina ha interrotto però anzitempo la sua esperienza in EL mentre lo scorso fine maggio l’UNICS è stato eliminato dai playoff.

Spissu in EuroLega ha prodotto 5.1 punti, 2.6 assist e 1.6 rimbalzi di media in EuroLega in 25 gare disputate mentre in VTB League 7.6 punti, 3.1 assist e 1.3 rimbalzi di media. Sul giocatore c’è l’interesse di Umana Reyer Venezia e Bertram Derthona Tortona ma l’azzurro è intenzionato ancora a giocare in EuroLega

Rumors, Virtus Bologna: idea Diego Flaccadori?

“Sul mio futuro ancora non so nulla ma preferirei rimanere in EuroLega più che posso. Ora mi riposo un po’ e poi vediamo. Il prossimo obiettivo sarà quello di confermarsi a questo livello di EuroLega il più possibile” ha dichiarato Spissu ai microfoni di Discovery+ lo scorso primo giugno. 

In casa Virtus Bologna tiene banco sempre la questione di Nico Mannion. Più volte la dirigenza bianconera ha dichiarato che l’estate sarà importante per capire il suo futuro in bianconero. In caso di separazione allora la pista Spissu potrebbe diventare più percorribile.

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds