Rumors, perchè Achille Polonara ha rifiutato la Virtus Bologna?

Il retroscena di mercato che riguarda la trattativa tra Segafredo Virtus Bologna e Achille Polonara. Il lungo ora è diretto all’Anadolu Efes.

Achille Polonara - virtus bologna - vunerebologna

Un corteggiamento durato oltre un mese a quanto pare non è bastato alla Segafredo Virtus Bologna per convincere Achille Polonara a legarsi alle Vu Nere. Il lungo della Nazionale Italiana nelle ultime ore avrebbe rifiutato l’offerta del club bianconero e accettato quello dell’Anadolu Efes Istanbul.

Alla base della decisione del nativo di Ancona, oltre alla vetrina del club turco – 2 volte campione d’EuroLega nelle ultime 2 edizioni – e al compenso economico ci sarebbero dei dissapori anche con Toko Shengelia maturati durante l’esperienza vissuta insieme al Baskonia nella stagione 2019/20 (secondo quanto riferito da Dario Ronzulli) e che il giocatore avrebbe riferito alla Virtus Bologna. Per questo motivo la trattativa si sarebbe arenata in modo definitivo.

“Polonara non è contentissimo di essere in squadra con Shengelia. Il giocatore ha fatto intendere alla Virtus di aver avuto più di un problema con il georgiano al Baskonia e per questo motivo non vuole ripetere l’esperienza di averlo nuovamente come compagno di squadra. La Virtus punta molto invece su Shengelia nelle prossime stagioni”

Secondo vari fonti, tra cui anche Eurohoops, Achille Polonara si appresta a diventare ufficialmente un giocatore dell’Efes: ci sarebbe già l’accordo sulla base di 1+1 con il club turco. La Virtus Bologna ora dovrà cambiare quindi la propria strategia di mercato, soprattutto sul parco italiani.

Rumors, Achille Polonara sceglie l’Efes, la Virtus Bologna torna su Amedeo Della Valle?

Foto: Sportando

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds