Rumors, scambio Iffe Lundberg-Nick Calathes tra Virtus Bologna e Fenerbahce?

Nelle ultime ore si parla di un possibile scambio tra Virtus Bologna e Fenerbache: Iffe Lundberg a Istanbul e Nick Calathes a Bologna.

Continua la telenovela Iffe Lundberg in casa Segafredo Virtus Bologna. L’esterno danese nell’estate del 2022 ha firmato un contratto biennale con le Vu Nere ma dopo una stagione da più ombre che luci il destino del nativo di Copenaghen in bianconero è ancora in bilico. Il giocatore ha iniziato la preparazione atletica con la Virtus presentandosi puntuale il 24 Agosto al raduno alla Palestra Porelli. Nelle scorse ore l’entourage del classe 1994 ha informato la società di una trattativa da approfondire con una squadra di EuroLega.

Segafredo Virtus Bologna, il roster 2023/24: ruoli e contratti

Nelle passate settimane si era parlato del Fenerbahce e pare che anche in questo momento sia il club turco a valutare l’inserimento di Iffe Lundberg nel proprio organico. Avanza anche l’ipotesi di uno scambio: il danese alla corte d coachi Dimitris Itoudis – già suo allenatore ai tempi del CSKA Mosca – e Nick Calathes che farebbe il viaggio inverso da Istanbul a Bologna. L’esterno greco classe 1989 è finito ai è praticamente fuori dal progetto del Fenerbahce per la prossima stagione. 

Nella stagione 2022/23 Iffe Lundberg ha prodotto 7.7 punti, 2.7 rimbalzi e 1.9 assist di media in Serie A e 8.0 punti, 2.2 rimbalzi e 2.0 assist di media in EuroLega mentre Nick Calathes 7.9 punti, 3.5 rimbalzi e 6.4 assist di media nel campionato greco e 8.0 punti, 4.0 rimbalzi e 4.9 assist di media in EuroLega.