Rumors, Virtus Bologna: a rischio le posizioni di Sampson e Alexander?

In queste ore la Segafredo Virtus Bologna valuta le posizione di JaKarr Sampson e Ty-Shon Alexander: i due ex NBA rischiano il taglio.

JaKarr Sampson (Virtus Segafredo Bologna) 12^ Giornata Lega Basket LBA Serie A 2021-22 Virtus Segafredo Bologna - Fortitudo Kigili Bologna 19 Dicembre 2021- 17:30 Virtus Segafredo Arena, Bologna

Secondo quanto riportato da “Il Resto del Carlino” in queste ore la Segafredo Virtus Bologna starebbe valutando le posizione di JaKarr Sampson e Ty-Shon Alexander, i due colpi NBA delle V Nere per rimpiazzare l’infortunato Ekpe Udoh e il malconcio Nico Mannion di inizio stagione.

Il lungo ex Indiana Pacers, fermato due volti da infortuni, attualmente viaggia con 9.2 punti e 3.7 rimbalzi di media in Serie A (10 gare) e 5.9 punti e 2.6 rimbalzi di media in EuroCup (8 gare) ma finora non ha garantito prestazioni eccellenti se non in un paio di occasioni (in campionato). I bianconeri, anche in ottica EuroCup, pare stiano valutando pivot in grado di dare più sostanza nel pitturato. Solo qualche giorno fa si parlava di contatti per il ritorno di Julian Gamble.

Rumors: la Virtus Bologna valuta il ritorno di Julian Gamble?

La guardia classe 1998 fatica invece sempre più a trovare minuti sul campo nonostante le assenze sugli esterni in casa virtussina. Già nei mesi scorsi il giocatore era a rischio taglio ma l’AD Luca Baraldi chiuse le voci dichiarando con Alexander è un giovane giocatore con grandi potenzialità, in grado di crescere sul quale il club dell’Arcoveggio punta molto. Sul nativo di Charlotte, che produce 2.5 punti, 1.8 rimbalzi e 1.3 assist di media in campionato, c’è inoltre l’interesse di molti club di Serie A.

Il GM Paolo Ronci nelle passate settimane ha escluso un intervento sul mercato in questo periodo della stagione. La Virtus Bologna ha ancora un visto per il campionato e uno per l’EuroCup, qui inoltre la deadline di mercato è fissata per l’8 Marzo 2022.

 

Foto: Bianca Costantini

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds