Rumors: la Virtus Bologna valuta il ritorno di Julian Gamble?

Contatti tra Segafredo Virtus Bologna e Julian Gamble. Il pivot potrebbe tornare a vestire la maglia delle V Nere dopo l’esperienza in Spagna.

Julian Gamble è diventato è free-agent. Il pivot nativo di Durham conclude non al meglio la sua avventura in Liga ACB (Spagna).

Il lungo americano aveva prima firmato a gettone un contratto con il Lenovo Tenerife (in attesa del recupero di Giorgi Shermadini) e in seguito si era legato all’Hereda San Pablo Burgos dove però, dopo un inizio convincente, è finito ai margini del progetto insieme a Tyrus McGee dopo il cambio di coach.

Come appreso da “Vu Nere Bologna” sono veritiere le voci di alcuni contatti tra la Segafredo Virtus Bologna e Julian Gamble. Una chiacchierata per sondare il terreno per un possibile ritorno in bianconero del centro. Nulla al momento di così concreto ma il pivot gradirebbe molto tornare a vestire la canotta delle V nere.

Gamble, che ha giocato 104 partite ufficiali con la maglia delle V Nere, ha vinto uno scudetto con il club dell’Arcoveggio e in Italia ha viaggiato con 9.7 punti, 5.4 rimbalzi e 1.2 assist di media tra Serie A, Coppa italia e Supercoppa Italiana. Nell’ultima stagione il pivot ha prodotto 8.7 punti, 4.4 rimbalzi e 1.2 assist di media tra campionato ed EuroCup.

Foto: Giulia Pesino

Segui Vu Nere Bologna su Facebook

Non perderti i nostri contenuti su Facebook: clicca "Mi Piace" e non perderti nessun aggiornamento in tempo reale!


This will close in 10 seconds